Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Report di Sony: il single player è più vivo che mai

Il single player è più vivo che mai, ma i giocatori fanno fatica a trovare il tempo da dedicargli. In estrema sintesi, questo è quello che emerge da un report ufficiale entrato in possesso di Vice da parte di uno sviluppatore che ha partecipato ad una conferenza nel 2019.



Tutti sentiamo dire da anni “il single player è morto“, salvo poi assistere a numeri da record da parte di Uncharted 4, Horizon Zero Dawn, God of War, Days Gone, The Last of Us Parte II, giusto per citare solo alcune delle esclusive Sony che hanno contributo a trainare inarrestabile ascesa di PlayStation 4.



Dal report emerge anche l'altra faccia della medaglia, ossia che i giocatori non possono dedicare molto tempo al gioco e spesso hanno molti impegni come scuola o lavoro oppure figli, o una combinazione di questi. O magari tutti.



I problemi che la maggior parte degli utenti si trovano ad affrontare, grazie anche a dei sondaggi che Sony ha effettuato, sono quelli relativi a quanto tempo sia necessario per completare una sezione oppure la sensazione di sprecare dei minuti preziosi quando ci si trova bloccati in un punto, magari consultando video guide su Youtube, oppure come evitare gli spoilers utilizzando i social network o, ancora, l'essersi dimenticati – magari dopo qualche giorno – dove si fosse e cosa si dovesse fare.



Quello che emerge quindi dal report è che Sony ha introdotto su PlayStation 5 il menù “Attività” per cambiare la domanda che è più frequente, cioè “Dovrei iniziare a giocare?” in “Con che attività potrei proseguire?” facendo in modo che gli utenti possano gestire il poco tempo a disposizione in maniera proficua e comunque giocando, anche in maniera ridotta, ma soddisfacendo le proprie aspettative. Ecco perché spesso sono presenti molte missioni secondarie all'interno di grandi videogiochi open world oppure perché alcuni vengono divisi in capitoli rigiocabili.



Sony crede molto nel single player, e noi con lei.



Il single player è vivo, lunga vita al single player.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

1 dicembre 2020 alle 10:20

Condiviso da Bux92 e altri 3.Piace a 24 persone