Steam: aperta la pagina di PlayStation Studios
Con l'uscita di MLB The Show 21 si è verificato un evento impensabile fino a poco tempo fa: un titolo PlayStation Studios è arrivato su Xbox.
Ebbene, dopo la serie TV di The Last of Us e l'annuncio di lavoro che vedrebbe PlayStation arrivare anche su mobile, il nome del marchio Sony è arrivato anche su Steam.
La pagina da curatore di PlayStation Studios è infatti apparsa sul famoso portale di Valve e, seppure ancora incompleta, viene già mostrata sotto la voce “Franchise” nelle anagrafiche di Horizon Zero Dawn, Days Gone, Helldivers e un'altra manciata di titoli.
Insomma, il nome di PlayStation compare sempre più frequentemente su ogni tipo di piattaforma, abbracciando in questo modo la quasi totalità dell'intrattenimento digitale e non solo.
Come Microsoft e Stadia hanno dimostrato, ormai l'hardware non è più in grado di contenere la forza prorompente dei servizi ed il multipiattaforma più libero sembra essere il futuro del videogioco tutto.
L'articolo Steam: aperta la pagina di PlayStation Studios proviene da GameSource.

Dan94
La console per de senso di esistere per me in questo modo.
Garth Brown
@Gerryddio le console dovrebbero basarsi sull'hardware, come per i PC, semplicemente. Uno sceglio un PC rispetto ad un altro in base alla configurazione degli stessi, prezzo, etc. Allo stesso modo dovrebbe essere cosi su console.
Gerryddio
@Garth Brown si, ma proprio per questo la clientela delle console è ben diversa da quella dei PC.
Su PC quasi tutti conoscono l'hardware della propria macchina, su console praticamente nessuno.
Se poi si arriva al punto di non avere più esclusive su una singola piattaforma, c'è tutto da guadagnare come dici tu, non dovendo più acquistare 100 console diverse
Garth Brown
@Gerryddio e questo succede perché noi consolari siamo stati abituati male. Se fossimo stati abituati almeno un minimo in materia hardware anche su console, oggi le cose sarebbero un po' diverse e non ci troveremo impreparati.