PS5 e bagarini: Sony Japan chiede ai rivenditori di rompere i sigilli delle confezioni
Sony Japan ha trovato un modo interessante ma semplice per andare contro i bagarini che vendono PS5 a prezzi stratosferici. Secondo un articolo pubblicato da Yahoo Japan, la società chiede ai rivenditori di rompere i sigilli delle scatole PS5 davanti ai clienti, assicurando così che eventuali bagarini non siano in grado di vendere la console come un "nuovo" articolo.
L'articolo in questione è stato pubblicato un mese fa ma è stato appena ripreso dagli utenti di Reddit, quindi non è chiaro da quanto tempo Sony lo stia facendo.
Secondo quanto riportato da questa notizia, Sony starebbe distribuendo un tipo speciale di sigillo ai rivenditori di tutto il Giappone, che verrà posizionato sulle scatole prima della vendita. L'adesivo è apparentemente così forte che solo i rivenditori hanno la possibilità di tagliarlo senza danneggiare la scatola.

oO_Tony92_Oo
Il problema non sono i bagarini,ma chi compra da loro...
Gerryddio
@DarkShadow l'attesa di 3 anni per trovare una console in negozio c'è perché si continua a comprare dai bagarini, nel momento in cui nessuno comprerà più da loro, vedrai come smetteranno di acquistarle in lotto e le troverai sugli scaffali le console
oO_Tony92_Oo
@Gerryddio il problema è che ora si vuole tutto e subito...
Purtroppo le collector hanno fatto la stessa fine delle console..
Gerryddio
@SpiritoNelBuio ma in realtà praticamente tutto da un paio di anni sta facendo questa fine, il problema come dici tu è che si vuole tutto e subito...
Gerryddio
"l'adesivo è apparentemente così forte che solo i rivenditori hanno la possibilità di tagliarlo senza danneggiare la scatola"
Hanno attrezzi forgiati per gli Dei dell'Olimpo?
oO_Tony92_Oo
Calliope
Credo che se uno arriva a spendere il doppio o più per comprare una Ps5 da un bagarino, gli importi poco se il sigillo della scatola è aperto.