Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

È nato un nuovo publisher etico: Null Games

Chris Wanstrath, fondatore della piattaforma di sviluppo software GitHub, ha annunciato oggi la costituzione di Null Games. Wanstrath ha co-creato GitHub nel 2007 e ha ricoperto il ruolo di CEO dell'azienda per otto anni, culminati con l'acquisizione da parte di Microsoft nel 2018.



Wanstrath sta utilizzando il suo background per creare un ambiente di sviluppo dei giochi più sano e sostenibile attraverso Null Games.



“Null fa parte di una nuova ondata di editori di giochi indie che mettono gli sviluppatori al primo posto. Molti di noi sono cresciuti esplorando fantastici mondi digitali. Ma crescendo abbiamo imparato che l'industria dei giochi non è sempre divertente. I creativi direttamente responsabili della realizzazione di grandi giochi sono spesso trattati nel modo peggiore. Nel mondo dei giochi indie, gli editori hanno tutto il potere e lo sanno. I contratti sono spesso unilaterali, così come i rischi.



Noi pensiamo che ci sia un modo migliore di agire. Quando ho co-fondato GitHub nel 2007, la situazione non era molto diversa. Gli sviluppatori di app e web erano trattati come usa e getta. I mezzi che utilizzavano non erano sempre costruiti per loro. Ma aziende come GitHub e Heroku hanno cambiato le cose concentrandosi esclusivamente sull'esperienza degli sviluppatori. Oggi gli sviluppatori di app e web dispongono di strumenti fantastici e di condizioni di lavoro di gran lunga migliori rispetto a un decennio fa.



Null è solo un editore. Non possiamo cambiare il settore, ma facciamo parte di un movimento in crescita che può farlo. Collaborando con gli sviluppatori e offrendo loro condizioni vantaggiose, crediamo che realizzeranno giochi migliori in modo più sostenibile. In fin dei conti, tutto questo riguarda i giochi. Abbiamo visto cosa produce la cultura del crunch, ostile agli sviluppatori. È ora di vedere cosa succede quando si trattano sviluppatori e giocatori con rispetto”. – Chris Wanstrath



Il primo gioco che pubblicherà Null Games è solo per PC e si chiama Tape To Tape. Date le premesse speriamo di vederli presto collaborare con studi che porteranno i loro giochi anche sulle nostre amate PlayStation. Buon lavoro Null Games!



L'articolo È nato un nuovo publisher etico: Null Games proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

2 febbraio 2023 alle 11:00

Condiviso da Void Scum.Piace a 1 persona