Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5 Pro è un'ottima base e un passaggio necessario per PlayStation 6, dice Digital Foundry

Mentre si avvicina il suo debutto sul mercato, PlayStation 5 Pro è stata analizzata da Digital Foundry. Più nello specifico, la redazione anglofona ha dato uno sguardo al futuro, parlando della piattaforma in vista del suo diretto successore, PlayStation 6.



Richard Leadbetter e i suoi colleghi affermano infatti che PlayStation 6 manterrà tutti gli aggiornamenti introdotti da PlayStation 5 Pro e non solo, mantenendo la retrocompatibilità migliorativa che caratterizza le piattaforme Sony da ormai un paio di generazioni.



A proposito invece del prezzo, Digital Foundry sostiene che i 799 euro richiesti dal colosso nipponico si configurino come una cifra elevata, tuttavia le specifiche tecniche giustificano il prezzo, specie per i chip deputati al machine learning.



Pur non potendo raddoppiare le dimensioni della GPU come accaduto ai tempi di PlayStation 4 Pro, Sony punta sui vantaggi garantiti dall'intelligenza artificiale per ottenere dei risultati simili in termini visivi e prestazionali. Digital Foundry sostiene che PlayStation 5 Pro rappresenti un passaggio necessario per volgersi verso quell'evoluzione tecnica a cui PlayStation 6 ambisce, visto che consentirà agli sviluppatori di sfruttare degli strumenti come la PlayStation Spectral Super Resolution.




L'articolo PlayStation 5 Pro è un'ottima base e un passaggio necessario per PlayStation 6, dice Digital Foundry proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

martedì alle 20:40

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 2 persone, 1 persona

 

Complessivamente però ha anche detto (a caldo in intervista con ign) che la presentazione ha fatto schifo, che il PSSR è potenzialmente grandioso ma anche che non l'hanno minimamente mostrato, che il mancato upgrade della cpu creerà dei colli di bottiglia come con la ps4 pro, garantendo sì una "fedeltà" grafica maggiore ma non riuscendo a migliorare il processamento delle simulazioni in-game, rendendo al 99% improbabile i 60 fps in tutti quei giochi simulation-based come gta, space marine 2 ecc... . Quindi secondo me il messaggio di DF è che sia una macchina per una nicchia che ha soldi da spendere (o da buttare), ma che contiene una tecnologia potenzialmente rivoluzionaria che sarà la norma sulla ps6 base e quindi ci sarà un bell'incremento prestazionale (su next gen).

 

PS5 Pro non ha veramente senso, non se ne riesce a trovare il senso se non per il mero consumismo, nulla di più..scucire soldi e nient'altro.

Non era assolutamente necessaria, avrebbe avuto senso se quella che è la PlayStation 5 standard non fosse mai uscita ma avessero fatto uscire fin da subito una ps5 standard con le potenzialità hardware della PS5 Pro..

Anche perché era facile non lamentarsi delle caratteristiche tecniche di ps5 standard fino a quando facevano uscire delle cazzo di remastered o dei remake o giochi cross-gen che gestiva tranquillamente anche PS4..

Già solo con Black myth wukong con l'Unreal engine 5, appena arrivano più avversari su schermo oppure quando ci sono parecchi effetti speciali, la ps5 standard già comincia a sfarfallare ed avere cali di frame!! 🤦

Sicuramente la standard andrà ancora più in affanno con un futuro GTA VI..
Ed a questo punto non è nemmeno detto che la durata generazionale di questa console riuscirà a superare i 10 anni come le sue passate generazioni.