Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Flavio Daryx condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Flavio Daryx, aggiungilo agli amici adesso.

Flavio Daryx

Ma solo io ho notato che la trama di TLOU 2 ha copiato in parte quella di Far Cry 3?
Oppure è una coincidenza?
Spoiler da qui in poi.
Il protagonista e i suoi amici vengono rapiti dai pirati su un'isola.
Salvi i tuoi amici ma tuo fratello viene ucciso.
hai salvato quelli rimasti e la tua ragazza ti implora di rimanere e andartene con loro in barca.
Per perseguire la sua personale vendetta il protagonista rifiuta e uccide tutti i cattivi del gioco.
Nello scontro finale perde un dito e alla fine i suoi amici e la ragazza se ne vanno dall'isola e tu resti solo. (Nel finale buono).
Coincidenze?

Flavio Daryx

ha scritto una recensione su The Talos Principle II

Cover The Talos Principle II per PC

Sbirciare oltre l'infinito

Ammettiamolo, superare se stessi dopo un primo e così trascendentale capitolo come The Talos Principle era una missione quasi impossibile. Eppure il team Croteam ci è riuscito. Un gioco nato da una costola di Serious Sam che si è trasformato in qualcosa di completamente nuovo. E brillando di luce propria è riuscito a rivoluzionare la concezione dei puzzle game a cui siamo stati abituati, unendo magistralmente fattori come open word, arte, mitologia (in questo caso greca) e una profonda trama esistenziale e filosofica. Ha inoltre affiancato a tutto ciò un’odissea orchestrale da brividi, in grado di accompagnarci attraverso moltissimi puzzle spacca- neuroni, ma anche geniali e appaganti, oltre che dalla difficoltà perfettamente calibrata.

The Talos Principle 2 riuscirà a mantenere alto l’interesse zona dopo zona, stuzzicandoci con temi e domande esistenziali sublimi, e ci permetterà anche di replicare, imponendoci nella storia universale col nostro pensiero logico. Verremo guidati sempre più a fondo nel cuore dei suoi eterni segreti, a suon di sfide ricche di nuovi e validissimi elementi, originali nella forma tanto quanto nell’utilizzo. Una cura generale impressionante che ci farà sentire nuovamente alle prime armi, e in grado di godere un’altra volta di una realizzazione perfetta e meticolosamente architettata. Delle piccolissime sviste di natura visiva, pari a granelli di sabbia in una galassia, non possono e non dovrebbero privare questo capolavoro del titolo e del voto che gli spetta. Ne fanno davvero uno ogni 10 anni di titoli così.
Link alla mia recensione ufficiale:
https://www.ilvideogioco.com/2023/11/11/ …

10

Voto assegnato da Flavio Daryx
Media utenti: 10

Flavio Daryx
Cover Hot Wheels Unleashed 2: Turbocharged per PC

Voglio diventare un auto vera...

Per chiunque non si sia ancora avvicinato a un titolo dedicato ai celebri modellini di auto, Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged costituisce un ottimo punto di partenza. Un more of the same del buon primo capitolo, migliorato con alcune piccole chicche tra cui un magnifico editor con cui personalizzare esteticamente i veicoli. Per quanto nel complesso si ponga come un ottimo racing, il team di Milestone poteva probabilmente osare di più, in modo da giustificare maggiormente, da parte dei giocatori in possesso del primo capitolo, l’acquisto di questa nuova iterazione. Per le nuove leve amanti delle famose macchinine, tuttavia, rimane un acquisto assolutamente raccomandato.
Link alla mia recensione ufficiale:
https://www.ilvideogioco.com/2023/10/30/ …

7.7

Voto assegnato da Flavio Daryx
Media utenti: 7.7

Non ci sono interventi da mostrare 😔