Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cinema Land

Gruppo dove ognuno può recensire l'ultimo visto, postare gli ultimi trailer, consigliare i propri film preferiti ad altri utenti e scoprire cosa offre il magico mondo del cinema.

IlvostroCaroArdy

ha pubblicato un'immagine nell'album oscariamoci

Di recente ho avuto modo di visionare Dov'è il mio corpo, film del 2019 uscito su Netflix italia,e successivamente candidato agli oscar 2020.
Mi ha stupito di come il cinema francese sia avanti anni luce non solo all italia,ma agli stessi americani quando si tratta di confezionare un prodotto d'autore.
Il film affronta temi delicati,anche con qualche scena abbastanza forte,di un ragazzino che da piccolo sogna un giorno di diventare un astronauta o un musicista famoso,ma che per sua sfortuna non troverà il futuro che lui avrebbe sognato.Ma dall altra parte si interfaccia la storia una mano.Si,un arto che fugge disperato da una cella frigo di un ospedale,che andrà alla ricerca del suo padrone.
E' una pellicola difficile da descrivere,perchè si circonda di varie metafore della vita e della crescita della persona,e lo fa come ho scritto anche designandone i tratti di un target non per bambini come al contrario farebbe un film Disneyano.
La regia è sontuosa e dettagliata,e i disegni sono unicamente disegnati ed animati a mano che è una cosa ancora adorabile oggi.Ha una buona scorrevolezza e dura il giusto,ma non lo guardate se siete allergici ai film conclusivi,perchè non è questo il caso.