Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cinema Land

Gruppo dove ognuno può recensire l'ultimo visto, postare gli ultimi trailer, consigliare i propri film preferiti ad altri utenti e scoprire cosa offre il magico mondo del cinema.

IlvostroCaroArdy

ha pubblicato un'immagine nell'album oscariamoci

“No, non sono una senza tetto, sono senza casa. Non è la stessa cosa, giusto?”

Anno 2011,un capitalismo sfrenato divora gli Usa e in particolare una piccola cittadina da dove parte il viaggio da nomade di Fern,interpretata da una magistrale Francis Mcdormand.
Il film vuole essere un enorme manifesto a favore della categoria dei nomadi e per dare loro visibilità fregandosene della scrittura,facendo rimanere la pellicola un bel guscio vuoto.Proprio per questo lo ritengo particolare.
Perchè diciamocelo è quel tipo di film che piace tanto alle varie giurie del cinema e non piacerà a tutti i palati che lo reputeranno un film noioso.
Personalmente ho adorato la sua regia estremamente curata,dove tra un dialogo e l'altro con i personaggi che vengon fuori,veniamo immersi in questi posti di un america incontaminata e che chiunque vorrebbe toccare con mano nella propria vita.Dei fondali di grande figura accompagnati da una melodia che da quasi quel tocco di poeticità.

Voto 8/10