Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Alis80 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Alis80, aggiungila agli amici adesso.

rockandroll1980

Io mi sarei anche bellamente scassato le palle. Fallout 4 si riaggiorna anche per la mia povera vecchia PS4 dopo un mese, ma ancora i dlc per il gioco risultano non installati seppur la console dica il contrario. Qualcun altro nella mia situazione? 😭😭😭

Alis80

Quando ci sono i TGA ma a te non frega nulla e continui a giocare ad Halo 2 xd ma ieri ci ho messo una vita a superare il livello Rimorso in Halo 2 a leggendaria, non tanto per la difficoltà ma verso la fine quando si combatte contro il profeta Regret. Pensavo bastassero due, tre volte per colpirlo invece prima che partisse l'animazione di fine capitolo l'avrò colpito una decina di volte. Sarà stato un bug? Nel senso prenderlo sulla sedia, dargli i pugni e poi uccidere tutti i vari nemici. E ripetere. Ecco una decina di volte, senza contare le volte in cui sono morta e ho dovuto ripetere tutto. Morta per stanchezza. xd

Alis80

ha pubblicato un'immagine nell'album Scaffale fisico riguardante Etrian Odyssey Untold: The Millenium Girl

Non ho ben capito se questo è il vero remake del primo. Ma ho trovato solo questa versione. Sembrerebbe comunque un remake con nuovi personaggi. Mi era stato consigliato Untold 1 e 2. Con l'1 non so se si intendesse questo o se c'è un'altra versione. Ma a parte questo appena mi è arrivato l'ho avviato subito. Ovviamente iniziato una partita a super facile anche se mi sembra un po' troppo facile ma visto che non ho mai giocato ad un gioco così mi è parsa la soluzione più sensata. Pensavo di provarlo e basta, giusto per vedere se funzionasse e alla fine mi ci sono già persa un paio di orette. Devo recuperare una pennetta perché non ce l'ho più. Dite che funziona qualsiasi penna per schermi o ci vuole la sua? Anche se fino ad ora non ne ho sentito il bisogno di usarla. Il gioco è in inglese ma va benissimo anche così, sto cercando di migliorarlo e non voglio più che la lingua sia un ostacolo.

Alis80

a proposito di Cozy Grove

Dopo aver speso una quarantina di ore su Animal Crossing mi sono decisa di sbarazzarmene (anni fa). Non sono mai riuscita a farmelo piacere interamente. Sarà il fatto che ogni volta che devi consegnare qualcosa o entri in un negozio devi sorbirti sempre lo stesso dialogo senza poter skippare, alla fine mi dava più sui nervi che tranquillità. Perché in generale mi piaceva giocarci ma c'erano questi piccoli particolari che mi davano troppo il nervoso. Così mi è stato consigliato questo Cozy Grove come alternativa ad Animal Crossing. Lo avevo iniziato e poi già subito abbandonato. In queste settimane mi era tornata la voglia di giochi simili ad Animal Crossing. Mi spiaceva di averlo venduto (anche se su 3ds ho New Leaf) e così mi sono ricordata di Cozy Grove. Ho riacceso la mia Switch e l'ho ripreso. E trovo che sia molto più carino (per me) di Animal Crossing, anche se una volta svolte alcune attività devi aspettare un giorno vero per andare avanti. Un po' come su Animal Crossing. Ma lo fa in una maniera che a me risulta più tollerabile. Non so bene spiegarmi il perché ma Cozy Grove si sta rivelando un ottimo giochino, da giocarci ogni tanto. Inoltre ho scoperto che i vari orsi spiritici sono basati su persone reali, ispirati a persone importanti nella vita dei sviluppatori. Si parla di sensi di colpa, ricordi che cambiano nel tempo, persone che non tornano più. Temi a me cari, ho perso una mamma e recentemente (più o meno) papà, una zia... e questo gioco non mi sta portando tristezza ma mi sta facendo capire che si può ricordare senza soffocare, di come continuare a vivere, di cosa rimane quando qualcuno se ne va. Di presenza, non di assenza. E lo fa in una maniera non troppo triste o pesante ma con una certa delicatezza. Il gioco ti mostra che il dolore può convivere con l'affetto, la dolcezza, l'humor, l'ironia e momenti buffi. Un gioco per me "salva dicembre". Un mese pesante per chi ha perso qualcuno. E magari anche poco prima di Natale. Come me. Ops ho scritto troppo. Volevo unicamente scrivere che il gioco è veramente carino. In effetti lo è. Almeno per me. A volte un gioco per qualcuno può essere una cazzata e invece per qualcun altro può essere il mondo intero.

Non ci sono interventi da mostrare 😔