Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

calliope1305 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere calliope1305, aggiungila agli amici adesso.

calliope1305

ha pubblicato un link

Avete problemi anche voi dopo l'aggiornamento?

calliope1305

ha scritto una recensione su Close to the Sun

Cover Close to the Sun per PS4

Le possibilità del passato

Questo fantasioso titolo di un team di sviluppo tutto italiano, ci porta a bordo della Helios, un avveniristica (e molto ciberpunk), nave di proprietà di Nikola Tesla. Sì, sì, proprio lui. Una delle menti più brillanti di inizio 900, colui che è stato definito da alcuni "l'uomo che inventò il ventesimo secolo".
In Close to the sun, Tesla ha deciso di riunire alcune tra le menti più brillanti del pianeta su una nave gigantesca con lo scopo di creare, attraverso invenzioni innovative, un mondo migliore per tutti.
Il problema è che qualcosa negli esperimenti è andato irrimediabilmente storto.
Qui entriamo in campo noi con la nostra protagonista, Ada, sorella di una delle scienziate imbarcate sulla Helios, convinta di andar a fare una semplice visita di cortesia, si trova invece, una volta salita sul colosso galleggiante di Tesla, a dover affrontare una situazione tragica.
Partiremo quindi alla ricerca di nostra sorella, scoprendo piano piano, attraverso documeniti e visioni cosa è succeso sulla Helios.
Close to the sun, con il suo stile e ambientazioni, ricorda molto Bioshock, ma le attinenze con il titolo Bethesda si limitano a quello. Infatti non ci troviamo di fronte ad un gioco action, non avremo né armi né poteri fantasiosi a disposizione. Close to the Sun è un survival horror. La fuga nei momenti critici sarà la nostra unica opzione.
Il gioco è un'alternanza tra fasi esplorative, qualche enigma da risolvere e momenti in cui dovremo fuggire.
Le ambientazioni e lo spunto della storia sono le cose di maggior impatto di questo titolo. La trama forse a tratti un po' semplice, dato il contesto e lo spunto aperto sulla possibilità di viaggi nel tempo, si fa comunque ben seguire.
Il gameplay ogni tanto soffre per la scelta non troppo felice di dover "inquadrare" con il nostro puntatore l'icona degli oggetti con il quale interagire. Se durante la fase esplorativa non è un problema, durante le fughe dai nemici è abbastanza macchinoso dover aspettare di avere a schermo il comando per interagire con una porta/leva per poterla utilizzare.
La longevità è medio/bassa. Dipende da quanto ci dedicheremo all'esplorazione della nave ed alla scoperta di documenti che approfondiscono il fantasioso contesto nel quale si svolge la storia.
Alla fine della nostra avventura un bel portone rimane aperto su un possibile seguito.
Personalmente lo trovo un titolo piacevole e da provare soprattutto per chi ama il genere.

7

Voto assegnato da calliope1305
Media utenti: 7.2 · Recensioni della critica: 6.8

Non ci sono interventi da mostrare 😔