Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

calliope1305 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere calliope1305, aggiungila agli amici adesso.

calliope1305

ha pubblicato un video in Music Pub

.... e buon sabato sera

Disturbed - Land Of Confusion

Watch the official music video for Land Of Confusion by Disturbed from the album Ten Thousand Fists. 🔔 Subscribe to the channel: https://youtube.com/c/DisturbedTV/?sub_confirmation..

AndyF97

buongiorno a voi popolo, chiedo consiglio per conto di un'amica (condividete se non vi crea disturbo pls):

"più che altro negli ultimi mesi ho cercato di leggere qualcosa sul rapporto tra AI e uomo nell'ottica della privacy, etica, prospettive future nel bene e nel male, ma mai da un punto di vista 'narrativo' "

qualcuno saprebbe consigliarle qualche libro/articolo a riguardo? possibilmente nulla che abbia necessità di basi matematiche che vanno oltre derivate ed Integrali

grazie a todos ☀

calliope1305

ha pubblicato un video riguardante Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 - OST | Never Fade Away ♪ Ending Song Credits / Launch Trailer Song | SAMOURAÏ COVER

------------ ▼ SEE MORE + LYRICS ▼ ------------ ♫ Song : Never Fade Away (SAMURAÏ Cover) (Ending credits / Official launch trailer song) ♪ By : P. T. Adamczyk & Olga Jankowska ► Ga..

calliope1305

ha scritto una recensione su Cyberpunk 2077

Cover Cyberpunk 2077 per PS4

Desiderio e realtà

Dopo svariate ore di gioco ho terminato la mia avventura con Ciberpunk 2077 su Ps5. Completata la storia, le quest secondarie e tutte le piccole attività che offre Night City.

Devo dire che a livello di trama principale mi aspettavo una maggiore longevità e soprattutto un protagonista un po' più "memorabile". Sarà anche per la presenza di Jonny Silverhand, che spesso ruba la scena con il suo carattere, sarà per i finali del gioco che sinceramente non mi hanno convinto in pieno e diciamo penalizzano ulteriormente V.
Rimane comunque una buona storia da giocare grazie anche a delle missioni secondarie ben scritte e coinvolgenti.
C'è però la sensazione costante di non avere quella libertà di scelta che ci si aspettava da questo titolo.
Mancano a parer mio anche degli approfondimenti su alcune cose e personaggi. Un paio di missioni secondarie in particolare mi hanno lasciato perplessa alla loro conclusione.

L'ambientazione è veramente bella (pur con limiti tecnici), Night City, ma anche la sua periferia e quel poco di territorio che le circonda, ci raccontano un futuro fatto di progresso e decadenza. La città, le sue mille luci colorate, la tecnologia all'avanguardia stridono con quello che c'è al di fuori. Una periferia fatta di abbandono, case in rovina, cumuli di rifiuti ovunque, territori resi probabilmente aridi da un'eccessivo sfruttamento delle risorse.

Ciberpunk fa riflettere, perché la sua società è lo specchio futuro di quello che potrebbe diventare la nostra se il progresso ed il potere gestito da pochi continueranno sulla linea intrapresa.

Per quel che riguarda il gameplay direi che diverte abbastanza garzie ai vari approcci offerti dall'albero delle abilità di V.
Potremo intrufolarci silenziosamente nei sistemi si sorveglianza di una location e magari da una telecamera sconfiggere tutti prima ancora che sappiano dove siamo.
Oppure sfruttare una serie di bocche da fuoco per un'assalto in piena regola.
Oppure modificare il nostro corpo in modo che diventi macchina di morte.
Insomma varie possibilità, ma purtroppo un pochino di divertimento va a perdersi dato che l'IA nemica è troppo basica (a tratti assurda) e toglie un po' la voglia di sfida. Ma anche i danni elementali delle armi ad esempio, sono presenti ma non c'è una vera necessità di utilizzo motivato da un nemico con delle vulnerabilità predominanti.

Nota un po' dolente anche il sistema di guida dei veicoli troppo semplificato.
La gestione di inventario/potenziamenti/mod/creazione/cyberware a mio parere risulta fin troppo macchinosa, tanto che anche nelle fasi avanzate mi sono trovata a raccogliere oggetti e indagare a cosa servissero e dove si applicassero.

Problemi tecnici, come si sa, ne abbiamo. Pur migliorando l'esperienza di gioco con le Patch post lancio, ancora si denota poca cura di questo titolo in svariati frangenti. Su Ps5 permangono anche crash abbastanza frequenti.

Ad avventura finita, in conclusione, mi sento di dire che rimane la sensazione di avere tra le mani una falsa promessa. Ciò che poteva essere e che non è stato.
Ciberpunk 2077, una volta sistemato sarà comunque un buon gioco e una bella avventura da vivere, ma non credo arriverà ad essere quel capolavoro innovativo che ci avevano sbandierato davanti.
O magari accadrà il miracolo.....

7.5

Voto assegnato da calliope1305
Media utenti: 6.4 · Recensioni della critica: 7.9

Non ci sono interventi da mostrare 😔