Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

calliope1305 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere calliope1305, aggiungila agli amici adesso.

calliope1305

ha pubblicato delle immagini nell'album Soprammobili poco impegnativi riguardante Uncharted 3: L'Inganno di Drake

Un'altro pezzo della collezione. Un'altra saga videoludica tra le mie preferite

calliope1305

ha scritto una recensione su Resident Evil 2

Cover Resident Evil 2 per PS4

Un remake con i fiocchi

Resident evil 2 mi riporta indietro nel tempo, un gioco che dovrebbe essere già visto, già fatto, eppure è così attuale e divertente che non ha nulla da invidiare al prodotto originale.
Un survival horror come si deve, che, anche a difficoltà normale è piacevolmente impegnativo e tiene sempre alta la suspense.
Purtroppo la longevità lascia un po' a desiderare. Si può scegliere all'inizio del gioco quale personaggio usare, Leon o Claire. Le due campagne differiscono di poco ed il tempo per portarle a termine è più o meno lo stesso. Si parla di una decina di ore gironzolando con calma.
Certo la storia si allunga rigiocando il tutto nei panni del personaggio che non si è scelto. Ma, qui c'è l'unica cosa che mi ha veramente lasciato perplessa.
Le due campagne e le azioni dei protagonisti dovrebbero essere divise, infatti alcuni accadimenti nella trama fanno intendere che Claire e Leon vivono le stesse ore di terrore nella centrale di polizia e nelle altre ambientazioni. Eppure il gioco a volte chiede di fare le stesse azioni ad entrambi. Creando una specie di paradosso. I due protagonisti ogni tanto si incontrano, ma per esempio tutti e due devono sbloccare le stesse porte o spegnere gli stessi incendi. Strano davvero e con qualche attenzione in più la storia dei 2 giovani avrebbe potuto essere più coerente. Peccato perché sarebbe stato perfetto.

9

Voto assegnato da calliope1305
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9

calliope1305

ha pubblicato delle immagini nell'album Soprammobili poco impegnativi

Un pezzo della mia collezione. Una saga videoludica tra le mie preferite

Non ci sono interventi da mostrare.