Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Ho votato i primi due "Solid" anche se naturalmente tutti i MG sono stupendi.
Però posso ammettere con orgoglio di essere uno dei pochi ad aver apprezzato l'introduzione di Raiden in sons of liberty.
E' stata una trovata coraggiosa che ho trovato molto azzeccata. Senza contare che poi i detrattori di suddetto personaggio che hanno gioito per la sua versione "gaia" in Snake Eater si sono poi mangitati le mani nel vedere com'è comparso in Guns of the Patriots e sopratutto constatando l'impossibilità di poterlo utilizzare xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

mi sento triste.. li ho giocati tutti.. tranne il 4 ç.ç

uff, mi piacciono tutti D: non ne esiste uno brutto o uno bello D: ognuno è figo per le proprie caratteristiche, tipo il primi due hanno contribuito a formare la storia di MGS su psx
il secondo possiamo quasi definirlo un remake del primo ma con storia diversa (e purtroppo personaggio diverso -.-)
il terzo è il gioco che ha gettato le basi per tutti gli altri (visto che è ambientato nel '60)
peace walker introduce nuovi sistemi di movimento (già visti in Guns of patriot a quanto ho letto, ma non avendoci mai giocato.. <.<), inoltre è il primo gioco su psp che si avvicina di più alla serie mgs della console casalinga.

mmh, voto tutti u.


___
ehylà non avevo visto portable ops °-° ecco, questo per esempio non mi è piaciuto. anche se l'ho finito 34878 volte, non mi è piaciuto ugualmente

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho votato per "Metal Gear Solid" e " Metal Gear Solid 4", diciamo che il primo ha a che vedere con la mia infanzia, me lo facevo prestare e non riuscii mai a finirlo, ma l'anno scorso lo acquistai online e lo finii in pochissimo tempo.
Il quarto capitolo invece non avevo idea di cosa mi sarei trovato davanti, un capolavoro, trama leggendaria, il ritorno a Shadow Moses (avevo i brividi, ma non dal freddo), lo scontro finale con Liquid, la colonna sonora, qualcosa di meraviglioso che ti prende e non ti lascia fino alla fine.
Tornando al primo capitolo, se pensiamo in che epoca è stato rilasciato possiamo capire quanto erano avanti, non per niente è considerato uno dei migliori videogiochi per PsOne, anche lì una trama bellissima, il doppiaggio in italiano non del tutto favoloso ma che ti piaceva da dio lo stesso, le tecniche di Psyco Mantis (pensare sempre all'epoca in cui è stato fatto tutto questo), la frequenza dietro alla cassetta, la track quando ti scoprono che ce l'ho ancora in testa, insomma, una fusione di idee strabilianti messe in un videogioco.
Non so decidere davvero sui due titoli, ma per me in egual modo restano in migliori della saga.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il primo ed il terzo. Lo dico con certezza perchè giusto un annetto fa mi sono rigiocato l'intera saga. L'uno ha dei picchi emotivi incredibili, ma nel gameplay è invecchiato maluccio. Il tre, al contrario, resta tutt'ora insuperato. Veramente uno dei giochi da top five in assoluto

I MIGLIORI (max 2 voti)