Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox 360 o ps3

Xbox 360 o ps3
chi e la migliore

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Le ho entrambe ma ho votato senza esitazione Ps3. Il fatto che abbia l'online gratuito è troppo "più comodo" rispetto alla Xbox.
Infatti quando passo ad un negozio dell'usato (es. Gamestop) e trovo lo stesso titolo sia su Ps3 che Xbox, questo semplice fattore mi incentiva sempre a comprare il primo. E dopotutto, sono poche le esclusive Xbox che suscitano il mio interesse, salvo titoli come Fable 2/3 e Gears of War 3 (che mi procurerò quanto prima).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La xbox é 1000 volte meglio della ps3. Alcuni di voi hanno votato ps solo perché all' on-line gratuito ma non centra e comunque mi pare che all'inizio era a pagamento poi se ci pensate ci sono ancora abbastanza persone che hanno la xbox 360 mentre sono pocchissime che hanno ancora la ps3 (forse mi sbaglio ma mi pare che sia cosi) perciò la Microsoft ci guadagna a lasciarlo a pagamento mantre la sony non guadagnerebbe molto dato che poche persone lo comprerebbero.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho entrambe le console e posso dire l'Xbox 360 perché per quanto non sia in discussione la maggioranza di esclusive su PS3, la maggior parte sono titoli giapponesi che volendo o meno, solo alcuni si possono caratterizzare come "must have".
Poi si deve sempre mettere in considerazione cosa si ottiene mensilmente e nel 2015, escludendo che la 360 è superiore sia in modo tecnico che di offerta (Games with Gold) è normale che se sei novizio a riguardo, si punta dove si guadagna di più, perché diversamente da Playstation Plus il gold, ogni mese ti da 2 giochi per la 360 che se finisci di pagare, restano tuoi PER SEMPRE mentre con il PS Plus sono in "affitto". 
Infine comunque, ricordo che la scelta si basa OVVIAMENTE sui tuoi gusti personali in ambito esclusive ed io avendo amato Halo 1 da ragazzino, nel 2007 ho puntanto alla 360 per poi prendere in successione la PS3.
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Parere soggettivo ovviamente, per me non ci sono distinzioni, ho avuto come prima console di nuova generazione la XBOX 360, ma solo perchè esteticamente mi piace di piu rispetto alla PS3 (Modella FAT), poi col passare del tempo sono usciti altri modelli sia per XBOX 360 sia per la PS3, devo dire che il modello Slim della PS3 non è niente male e infatti a distanza di tempo me la sono comprato, comprando a sua volta molte delle sue esclusive, dato che ora mai avevo già una vasta colleziione di giochi sulla 360, perciò posso dire che sono belle entrambe, vale la pena giocare le eslcusive di ogniuna della console.

Ora ho anche una PS4 alla quale ho dato la precedenza alla XBOX One, ma non è escluso che se faranno un modello di XBOX One piu piccolo, me la compro sicuro, non posso non giocarmi HALO (per dirne uno tra i piu famosi)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per quanto prediliga PS3 per il maggior numero di esclusive che mi interessano, non posso certo dire che sia "migliore" in senso assoluto.
Per questo ho deciso di votare entrambe, si equivalgono sotto tantissimi aspetti e non è giusto dire "PS3 è migliore perchè c'è Uncharted" semplicemente perchè non è scontato che piaccia a tutti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Come ben riassunto la cosa è molto soggettiva (quindi conta quello che la persona si sente di fare/scegliere).

Ho solo PS3 per motivi molto semplici: fino a 5 anni fa non mi interessavo molto al gaming e avendo avuto sempre Sony, per regalo mi fecero una ps3 (il modello da 300 GB). Pian piano ci si "specializza" e si prende confidenza col prodotto che si ha. PS3 ha dei vantaggi chiari: 
1)Multiplayer gratuito SEMPRE (questo è un punto a sfavore per PS4, avendo un'utenza abituata a godere gratis del gioco in multi)
2)Più esclusive, anche se per me questo non è un vantaggio oggettivo (ma personale). Io a esempio non ho mai giocato a Uncharted o The Last of Us e non ho intenzione di farlo. Riconosco tuttavia che per molti il fattore esclusivo è un punto in più.

PERO'

La PS3 offre un livello di personalizzazione minore rispetto alla 360, non solo in termini di dashboard e disposizione delle icone. Parlo anche di temi modificati, kinect (quello della One è migliore vero, ma costicchia un po' troppo), connettività/multicanalità, costi (se andate a fare un giro fisico nei vari store, io ho sempre trovato la 360 oggi a prezzi minori delle PS3). Altro problema PS3: il famoso blocco HDCP, che su 360 manco esiste. Su PS4 è stata finalmente data la possibilità, tramite aggiornamento firmware, di disattivarlo dalle impostazioni, ma su PS3 nisba (bisogna munirsi di splitter hdmi che aggira il blocco). Altro fastidio su PS3 è che se esce un aggiornamento, devi per forza scaricarlo altrimenti non accedi al gioco (su PS4 hanno evitato tale fastidio, segno che secondo me Sony ha valutato davvero bene le lamentele dell'utenza e ha offerto migliorie reali in nuova generazione). Infine il controller 360 ho avuto modo di provarlo ed è nettamente meglio del Dual Shock 3.

In sostanza oggi direi che 360 mi pare migliore di PS3, ma per contro in current-gen mi pare meglio PS4.

Scusate il monologo, ovviamente è il mio parere.

Xbox 360 o ps3