Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Quale videogioco è per ora il più bello di tutti i tempi ?

Se dovessi sceglierne uno, qual'e' il videogame che ad oggi reputi il migliore della storia.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ho giocato a migliaia di titoli e tanti di loro mi hanno emozionato. Credevo che questa domanda sarebbe stata più difficile del previsto, ma fin da subito avevo un titolo in testa. Ho iniziato a pensare a molti titoli che mi hanno emozionato ma sempre uno era quello che tornava. Direi Bioshock Infinite. La storia, la grafica, il doppiaggio, la morale. Quel gioco mi ha preso fin dentro il midollo facendomi ripetere la storia tante e tante volte. Per chiunque non l'avesse ancora giocato, bhe, potrebbe dargli una possibilità perché ne vale la pena. :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il fatto è che valutare un gioco come "migliore della storia" è molto complicato, prima di tutto perché è difficile averne giocati abbastanza per avere una conoscenza così ampia, in secondo luogo perché è impossibile dare dei giudizi pienamente oggettivi sulla questione.
I giochi con meno difetti che mi vengono in mente sono Metroid Prime o Metal Gear Solid 3.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per quanto mi riguarda The Last of Us è senza dubbio il miglio gioco di tutti i tempi. Non è assolutamente il gioco su cui ho passato più ore ma è lunico che mi suscita le stesse emozioni ogni volta che ripenso a certe scene. Prima di Tlou avrei detto Tomb Raider 4, più che altro per nostalgia.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Premesso che esistono più giochi a cui darei 10 e che quindi reputo "i più belli", per questioni affettive direi Final Fantasy VII perché è il primo gioco che ho amato veramente alla follia, finendolo più di 10 volte dal 1998 ad oggi. asd Altri che avrei messo sono Chrono Trigger, Metal Gear Solid/Metal Gear Solid 3: Snake Eater, Final Fantasy VI.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Beh è veramente difficile, per me non c'è un gioco che mi sia piaciuto di più in assoluto e più di tutti, perciò vado a Console e PC
PS1: Crash Bandicoot: Warped; l'avrò giocato per anni,
PS2: Resident Evil 4; anche se non è a mio parere un vero Resident Evil l'avrò giocato forse ancora di più di Crash Bandicoot: Warped, e continuo ancora a giocarci quando ne ho la possibilità
NDS: New Super Mario Bros; capolavoro sotto tutti i punti di vista secondo me
PSP: Tekken 6; idem detto per Crash Bandicoot: Warped
PS3; Fallout 3; anche con tutti i bug che ha, rimane un capolavoro per me
PC; GTA San Andreas; Gioco infinito, non dico altro

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per me è relativamente impossibile. La mia mente li divide per categorie: Fps, Action Gdr, Sci-fi, Platform e così via... E, anche dopo aver fatto le opportune differenziazioni, mi risulta ancora difficile: magari uno ha un qualcosa che mi piace assai e tutto il resto è "Meh", magari l'altro (sempre dello stesso genere), ha tutto perfetto ma manca di quel "qualcosa in più" che ha invece l'altro. Non credo di riuscire a dare un giudizio del genere, quindi sisi

 

@Ammiragliobyrd ho molto poco tempo libero quindi praticamente a nulla xd. Sto cercando di finire e recuperare vecchie glorie. Ora sono nel bel mezzo di Half life 2, GTA San Andreas. Invece di giochi online con il mio gruppetto c'è Deep Rock Galactic. Poi ho miliardi di giochi iniziati ma ancora da finire rotfl

 

@Emminsky Anche io ho pochissimo tempo, diciamo un paio di ore al giorno. Sono un fans dei giochi con le risposte che cambiano il destino. Ho finito Detroit, The Council, Black Mirror, Until Dawn, Agatha Christie - The ABC Murders, Beyond: Two Souls, Heavy Rain, The Order 1886, ed ora sto giocando a Syberia. Diciamo che alcuni sono molto corti, altri durano proprio non tante ore. Syberia sembra un pò legnoso ma vediamo un pò. Anche io ho Hitman che ancora devo finirlo, e dire che l'ho pagato 60 Euro ma non mi convince come quelli ai quali giocavo sulla Play 2, troppi quadri divisi, mentre prima era una storia unica.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho giocato tantissimi giochi e tante volte mi è capitato di dire, in maniera impulsiva, che quello che stavo giocando fosse il gioco più bello su cui avessi messo mano. Mi è successo con Half Life 2, con Metroid Prime, con Castlevania Symphony of The Night... Però, a mente lucida, mi rendevo conto che avevano anche dei difetti. Fino a poco tempo fa avrei, probabilmente, risposto Super Metroid, ma credo che ormai possa dire con certezza che il gioco più bello di tutti i tempi (almeno per me) sia The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Superati i 30 anni di età, con 25 anni di videogiochi sul groppone, mai avrei pensato di trovare un gioco più bello di tutti gli altri che ho già giocato, ma l'ultimo Zelda mi è rimasto nel cuore. E' come se avessi giocato al gioco che avrei sempre voluto, ma che nemmeno riuscivo a focalizzare.
Per me ha segnato una nuova epoca nella storia dei videogiochi.

Quale videogioco è per ora il più bello di tutti i tempi ?