Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Allora, in primis Black Flag che è inopinabilmente il miglior gioco sui pirati che esista, senza tante storie, e poi è una bomba anche a prescindere da questo. Se apprezzi Black Flag, ed è impossibile non apprezzarlo, consiglio pure Rogue.
Poi Unity e Syndicate li consiglio se ti interessano degli AC totalmente cittadini, Unity non è il massimo per trama, ma ha una Parigi che è un capolavoro incredibile per quanto è perfetta. Syndicate ha una trama molto scanzonata e una Londra non fedelissima ma sicuramente suggestiva.
Infine... Origins e Odyssey. Sono ENORMI, sono moooolto più tendenti al gioco di ruolo rispetto agli AC precedenti, hanno un combat system tendente al souls-like, e sono molto esplorativi. Se vuoi giocarli, considera un investimento di tempo molto ampio. Origins l'ho apprezzato praticamente in ogni campo, Odyssey lo sto giocando ora, per quanto ne ami il gameplay, narrativamente ancora non mi ha convinto e a ricostruzione storica è la fiera degli errori storici... da archeologo è una fitta al cuore ogni volta.

 

@Reita.Roses
Niente Reita, non ce la fai proprio a utilizzare il cervello
Solo un consiglio: la prossima volta che inizi una discussione, assicurati di aver effettivamente giocato al titolo in questione

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ti direi Black Flag perchè è l'inizio del nuovo ciclo post Desmond di Assassin's Creed poi puoi saltare Unity e volendo anche Syndicate e giocarti Origins e poi Odyssey ma ben sapendo già che la trama principale di Odyssey fa abbastanza cagare mentre quella di Origins è decisamente strutturata meglio. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Assolutamente Black Flag, Origins e Odyssey. We poi ti apprezzi le ambientazioni potresti prendere anche Unity che ha una Parigi pazzesca e Syndicate che ha una bella Londra (secondo me). Mancherebbe Rogue che comunque io ho apprezzato tantissimo per la trama, ma come ambientazione e gameplay riprende AC3 e Black Flag ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ac 4 a me non è piaciuto per via dei combattimenti navali e il fatto che siano obbligatori
Ac unity è il miglior capitolo dal punto di vista del parkour
Il gran numero di persone su schermo lo rende molto bello da vedere ma allo stesso tempo molto buggato
Ac syndicate è il secondo capitolo che mi è piaciuto di più in questa generazione fa tutto bene ma senza esagerare
Ac origins è un ottimo riavvio della serie ma aveva molte cose da migliorare
Ac odyssey è molto simile a origins ma lo migliora in tutto unica cosa che non mi sta piacendo sono i poteri
tipo se cadi da qualsiasi altezza non ti fai nulla
Ti puoi teletrasportare lanciando una lancia magica puoi diventare invisibile ecc...
A parte queste cose è il miglior capitolo uscito su ps4/Xbox one

 

@cris21 la cosa che a me non è piaciuta è che se non potenzi adeguatamente la nave le missioni finali non le puoi completare
E dato che io la nave l'ho usata pochissimo ho avuto parecchi problemi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per me dipende tutto da quanto ti piacciono le varie ambientazioni perchè del resto i capitoli non si distinguono molto da quelli precedenti. Discorso contrario si fa con gli ultimi due che, da quel che ho capito, rilanciano l'intera serie!

 

Rilanciano il gioco in chiave ruolistica, a livello di trama é bene giocarseli tutti o guardarsi un recap (sto escludo i fumetti e i romanzi che a livello di trama sono fondamentali per capire la scena del presente della saga)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ac4 è nettamente meglio del 3.
Liberation è uno dei pochi giochi buoni su vita ma anche tanto potenziale sprecato
Rogue sinceramente non è nulla di trascendentale. O memorabile.
Unity buono per farsi due risate con i bug rotfl
È gli altri mai recuperati quindi non so dire

Per uno che ha giocato gli Assassin's Creed fino al 3: secondo voi quali sono i capitoli da recuperare assolutamente della serie?