Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual'è (o è stato, per un periodo) il vostro sogno ricorrente ?

Il mio è il seguente: sono in una casa al piano terra, e vedo alla televisione che una tigre è scappata dallo zoo. A questo punto penso "meno male che ho tutte le finestre chiuse". Poi improvvisamente mi rendo conto che ne ho lasciata una mezza aperta: corro con tutte le mie forze a chiuderla e ovviamente la tigre è là che è entrata. A questo punto rimango immobile pensando che forse così se ne va, e questa inizia prima a odorarmi una gamba poi a mordicchiarmela, e poi inizia a divorarmela. E io penso sempre che se resto immobile, anche se mi sta mangiando una gamba, magari poi se ne va... anche se non so quanto potrò resistere senza urlare. E mi sveglio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

L'inizio del sogno pareva una puntata di Tom e Jerry con l'animale che scappa dallo zoo 😂😂😂
Io sogno poco, specie adesso che tra famiglia e lavoro la sera sono sfinito. Quand'ero più giovincello sognavo di avere un esame ma non avevo studiato o di fare salti con la macchina con conseguente senso di vuoto allo stomaco.
Quello più ricorrente consisteva però nel trovare in negozietti sperduti tanti titoli per il Nintendo 64 😁

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Tanti anni fa sognavo sempre di cascare nel vuoto svegliandomi poco prima dell'impatto

 

fico, vedo che cadere o cadere nel vuoto è ricorrente... io anche ho avuto un periodo in cui sognavo di cadere, ma con tutta la macchina da un ponte che diventava improvvisamente a chiocciola facendomi finire fuori strada. E mentre cadevo vedevo l'auto in terza persona, tipo videogame :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io attualmente ho un sogno ricorrente(che in realtà è un incubo)che riguarda il periodo in cui andavo alle scuole superiori nonostante io le abbia finite 6 anni fa. In poche parole inizialmente il sogno comincia con me che mi trovo a casa mia e l'unico pensiero che ho è quello che devo studiare e fare i compiti per il giorno dopo. Il problema però è che non lo faccio,mi perdo in mille distrazioni fino a che non arriva sera tardi e non ho fatto nulla. La scena si sposta al giorno dopo e ci sono io sul banco di scuola in tre situazioni possibili(varia da sogno a sogno):la prima è che devo fare una verifica,nella seconda mi trovo a pochi attimi da un'interrogazione e nella terza c'è l'insegnante che sta per passare per controllare i compiti per casa. In quell'istante,a prescindere da quale delle tre mi capita,dentro di me mi rendo conto della cazzata che ho fatto il giorno prima a non fare nulla e ovviamente provo ansia a non finire o perchè non so nulla di ciò che mi verrà proposto,o perchè so già che dovrò sorbirmi il rimprovero dell'insegnante. Poi l'ansia diventa talmente forte che mi sveglio all'improvviso e ho bisogno di alcuni secondi per rendermi conto che non era reale e che la scuola in realtà l'ho già finita da un po'. Che spiegazione posso dare a tutto ciò? Per prima cosa confesso che ciò che vedo in questi sogni è realmente accaduto ai tempi delle superiori,non sono mai stato bocciato ma mi è capitato più di una volta di cadere in situazioni simili per il semplice motivo che odiavo abbastanza la mia scuola e di conseguenza a volte la motivazione era davvero a terra. La cosa certa comunque è che attualmente faccio questo sogno solo quando vado a dormire con una certa ansia addosso per qualcosa che è successo o magari succederà,di conseguenza è probabile che la mia mente vada a riflettere il mio stato d'animo durante il sonno andandosi ad aggrappare ad un evento passato in cui ho già sperimentato una sensazione simile. Per quanto riguarda la ricorrenza potrebbe succedermi una volta a settimana come una volta ogni 3 mesi,dipende dal periodo.

 

io ho avuto un sogno ricorrente molto simile: sono al liceo di nuovo e mi informano che gli ultimi due anni fatti non valgono e devo rifarli da capo, inclusa la maturità. Mi sale un'angoscia stratosferica e quando mi sveglio ci vuole un pò prima di convincermi che ho più di 40 anni, una figlia e che ho finito il liceo da oltre 22 anni. Credo sia un classico evergreen dovuto all'ansia di dover stare per forza in un posto di cui non ci è fregato nulla.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Quando andavo alle medie avevo un sogno ricorrente.
Ero a casa con mio fratello e mia madre di sera, all'improvviso arrivano dei ladri ma io li vedo prima che entrino attraverso la porta, quindi ci nascondiamo. I ladri non ci vedono ma hanno con loro dei Dobermann, uno grande e uno nano. Impaurito scappo verso il bagno e i cani mi inseguono, chiudo la porta ma il Dobermann nano riesce a entrare. Allora mi infilo nella vasca ma il cane riesce a entrare e mi inizia a mordere la cavaglia facendomi malissimo. Allora mi sveglio e sono ancora terrorizzato, oltre a sentire formicolio alla caviglia.
Avrò fatto questo sogno 4/5 volte in quel periodo, ultimamente no e spero di non farlo più😅

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

A me capita spesso di sognare di essere su una spiaggia e di dovere scappare via, il più lontano e in alto possibile, perché arrivano delle onde di un blu scurissimo alte come palazzi. È opprimente questo sogno e mi capita spessissimo di farlo.

 

io pure mi ricordo un sogno fatto un pò di volte nel quale sono in un grattacielo tutto finestre, davanti al mare dove so che si sta per abbattere un'onda enorme...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io chiuso nella cantina di casa con dei gatti che nell'oscurità mi osservano senza che accada nulla di particolare, da piccolo mi capitava frequentemente.

 

Mi ricorda quello che mi raccontava un mio amico: lui bambino che gioca davanti casa senza nessuno in giro, tranne dei manichini: ad un certo punto si sente osservato, si gira di scatto e vede che i manichini hanno inspiegabilmente cambiato tutti posizione.., e si sveglia.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho alcuni sogni che faccio a volte ma non sono perfettamente identici. Hanno un denominatore comune.
In uno sono in un posto che conosco, ma non sempre lo stesso, e arriva uno tsunami gigantesco a portarsi via tutto, ma miracolosamente io mi salvo sempre.
In un altro ho bisogno di chiamare qualcuno perché ho una sensazione di pericolo o un bisogno imminente di aiuto ma è come se fossi incapace di comporre un numero di telefono o di gridare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Un sogno ricorrente mi capitava nel periodo fine elementari-medie. Puntualmente c'erano dei cani a mordermi e uccidermi, infatti da allora ho sempre avuto paura di certi cani nonostante mi dicano siano innocui, addestrati ecc.
Un altro invece mi capitava anche fino ai 18-20 anni, mi trovavo sempre in un supermercato a far la spesa da solo e poi il delirio: sparatorie, sgozzamenti e via dicendo asd manco nei supermercati USA.
Un terzo sogno ricorrente era ambientato alle mie ex scuole medie e di punto in bianco, durante le lezioni, irrompeva un gruppo di malviventi che uccideva tutti i bambini e le maestre brutalmente, e miracolosamente a volte riuscivo a salvarmi pure io. Le volte invece in cui non mi salvavo, venivo ucciso con un colpo di revolver altezza stomaco.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Durante le superiori (o alla fine, non ricordo), per un certo periodo, sognavo spesso di essere in una non-ben-definita zona industriale con un bellissimo tramonto arancione. L'orario sull'orologio figurava essere poco prima del tramonto e con me c'era un gruppo di persone che non conosco e che facevano le cose più disparate. Avevo sempre la sensazione che eravamo appena usciti da lavoro e stavamo per tornare a casa. Infine passavo per una rotonda che collega il limitare di alcuni fabbricati con una strada secondaria vicino ad un benzinaio dove ogni tanto passava qualche macchina a bassa velocità, il tutto con questo tramonto a fare da sfondo. Quando arrivo a questo punto però capita una cosa strana: sento in sottofondo una canzone dance che fa "...Fighting fire with fire...". 😂

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Essere inseguito da qualcuno, raggiungere la porta di casa e chiuderla alle mie spalle, salvo scoprire che la porta è di un centimetro più stretta del dovuto, non riuscendo a chiuderla in alcun modo se non reggendola con la forza, osservando inerme l'assalitore accanirsi contro di essa attraverso quel centimetro di fenditura.

Qual'è (o è stato, per un periodo) il vostro sogno ricorrente ?