Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Se potessi staccarti dal tuo corpo e rivivere la tua vita fin dall'inzio.Faresti cambiare idea al te in passato per un futuro diverso ?

Mettiamo il caso che la nostra anima potesse staccarsi in questo momento e potessimo ripercorrere la nostra vita dall'esterno ma comunicando con noi stessi dalla nascita a ieri.Che consigli daresti al te piccolo,per prepararlo ad un futuro migliore che tu già conosci ?

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

1) Pochissime persone tengono davvero a te ( non fidarti di nessuno)
2)Non basare la tua felicità sugli altri
3) Mangia meno schifezze grassone del cazzo ( questa riferito al me delle elementari asd asd )

 

@God_Dog eeeeh quanti danni queste nonne / mamme apprensive. A me non hanno fatto fare sport da bambino per paura che mi facessi male. Ho dovuto rimediare con mezzi propri nei successivi 20 anni, oggi ho il naso storto ma sono felice :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Di salire su quella cazzo di astronave aliena, che poi uno lo rimpiange di non aver colto l'occasione di viaggiare per le stelle alla scoperta di Pippo Formaggio.

 

Beh da ultime indiscrezioni queste cazzo di navi aliene non sono altro che militari Usa e Russia,quindi credo che quei testa lunga con mani lunge e occhi completamente neri non esistono.

 

@Tre Moschettieri quelli siamo noi nel futuro che torniamo indietro nel passato (che sarebbe oggi per noi) per cercare di non diventare così.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ci sono alcuni consigli che potrei dare alla me stessa del passato, sicuramente.
Ma, se intervenissi sul passato, probabilmente cambierei qualcosa del mio presente. In peggio o in meglio non lo posso sapere. Quindi, visto che il mio presente non è poi così male, preferisco non rischiare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Mmmh tornerei dal me di 7 o 8 anni e penso che direi:"ehy ciao sono il te stesso del futuro,molto presto ti verrà la più che brillante idea di spararti sulla tempia con la pistola a pallini per sapere se fa male. Ecco,nella stanza dei tuoi c'è una pistola vera,mi hanno detto che se ti spari con quella non si sente niente".

 

@Gigetto oh beh è finita proprio come ci aspetta,oltre al pesto,pistola sequestrata e tante botte da mia madre. Appena concluso sembravo mufasa dopo la caduta. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non mollare il calcio per studiare così tanto alle medie e in generale divertirmi un po' di più in quegli anni

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Di accettare di andare in canada...che ancora oggi lo rimpiangooo...

 

Poi era possibile che ci andavi e come molti italiani ora si rimpiangono il non essere rimasti in Italia.Molti lì per studio hanno detto che si stanno rompendo le scatole,visto che i cibi venduti per italiani fanno letteralmente schifo e soprattutto l'inverno fa un freddo da morire (ironia per morte :) )

 

@Tre Moschettieri eh peccato che la dignità di vita là sia una cosa che in Italia ci sognamo... infatti è molto difficile riuscire ad entrare nel paese senza un aggancio (un lavoro o qualcuno che si conosce)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Di continuare gli studi, assolutamente. E di essere meno testardo ed orgoglioso

 

Gli studi alla fine sono ed erano la cosa più importante,ma a 12-13 anni si pensa - anche se in modo adoscenziale - alle prime cottarelle per le ragazzette.

 

@Tre Moschettieri piú che altro smisi per la mia cronica difficoltà a concentrarmi sulle cose, lo studio era diventato sofferenza, mae forse avrei dovuto resistere ed impegnarmi di piú. Chissà

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Direi al mio io di studiare soprattutto per diventare magari qualcuno nella vita anche se quello che faccio mi piace cmq e di essere un po' più cattivo di carattere cosa che non sono adesso essendo timido, di fare tanto sport anche per stare meglio e di non mangiare come un maiale. Mi fermo qui perché c'è ne sarebbero all'infinito anche se sono contento di quello che sono.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sono molto testardo quindi rifarei tutto uguale. Ma tuttavia ben pensando alla mia particolare situazione, non entro nel dettaglio, qualcosina cambierei prima che sia troppo tardi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Vediamo... Innanzitutto convincerei il me stesso del passato a praticare la corsa e la palestra fin da subito, senza dover arrivare ai 96 Kg che avevo a 24 anni (anno scorso) per poi aver fatto un anno di corsa quotidiana ed essere arrivato ai 64-65 Kg attuali. Forse non servirà ad evitare totalmente il bullismo di quegli anni da bambino, ma sicuramente avrei sviluppato dell'autostima in più, oltre che a scoprire la passione per la corsa. Mi direi, inoltre, di non essere mai pigro in generale e di darmi SEMPRE da fare, di rendermi sempre utile e non di essere un peso per qualcuno.
Un'altra cosa è che mi urlerei di NON vendere assolutamente quei giochi che in passato ho venduto! Sono pentito di averlo fatto da bambino, non perché fossero rari o altro, ma semplicemente perché oggi li apprezzo ancora di più a vederli con me, nella mia cameretta, come fossero parte della mia storia. Averli dati via (per qualche euro poi) mi fa star male, per questo vedrò pian piano di recuperarli magari su eBay o altro.

 

@DarkSoul89 Lavorando pure io posso ben capire... Diciamo che l'unico momento in cui posso approfittare della palestra è durante la pausa pranzo (dalle 13:00 alle 16:30) per 3 giorni a settimana, poi correre al parco la domenica. Una cosa l'ho capita: chi si ferma è perduto, e io non voglio fermarmi. xd Quindi cerca di approfittare di un qualsiasi momento libero per fare dello sport. Capisco che sarà una faticaccia (soprattutto all'inizio), ma ne vale davvero la pena.

 

@Dark Saturn pausa pranzo interessante! La mia va dalle 12 alle 13 xd Comunque hai ragione, agli inizi è fatica fare attività fisica, ma una volta presa l'abitudine è tutto più semplice e si fa anche volentieri.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Cosa direi al me bambino? Troppe cose, riscriverei TUTTA la mia vita dal mio primo respiro fino a questo momento... che sono davanti al mio PC a scrivere questa risposta anzichè essere chissà dove con chissà chi...

Ma mi sarebbe bastato tenermi stretto l'unica persona nella mia vita di cui mi importava, invece nemmeno quello sono riuscito a fare...

 

@DarkSoul89 Purtroppo quella è una delle cose più difficili da capire.Infatti in amore non c'è certezza,questo l'ho imparato anche io non una,non due,ma ben tre volte,sono cose che succedono,come quando prendi un no secco o un fine rapporto, quando credevi in primis che lei sarebbe stata perfetta per una storia d'amore, o che sarebbe stata la donna della tua vita.Poi ti accorgi che l'unica che non pensavi alla fine diventi la tua dolce metà.Cose strane,ma questa è la vita.

 

@Tre Moschettieri Ho avuto troppe storie fallimentari nella mia vita e ora faccio fatica a proiettarmi ad una eventuale prossima storia, perchè so già come potrebbe andare a finire. Certo, la speranza non bisognerebbe mai perderla, ma in situazioni del genere è davvero difficile credere ancora nell'amore e la voglia di innamorarmi di nuovo è davvero poca ormai. Però se deve arrivare l'amore, arriverà.

Se potessi staccarti dal tuo corpo e rivivere la tua vita fin dall'inzio.Faresti cambiare idea al te in passato per un futuro diverso ?