Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dipende da cosa cerchi
Ff15 è un buon gioco con combattimenti action ma che ha subito troppi problemi durante lo sviluppo e molte cose vengono narrate nel dlc
Ff7 è invecchiato parecchio essendo il primo ff in 3d ma fino a dove sono arrivato è stupendo se invece intendi il remake non saprei più che altro perché non so quando uscirà l'ultimo capitolo

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

I Final fantasy li puoi giocare nell'ordine che vuoi, tra i 2 cmq il migliore é il 7 (do per scontato che tu ti riferisca al remake)

 

@Taiki.chr porca miseria, parli del mio gioco preferito. Sono 2 giochi completamente diversi, chiaramente, grafica a parte il 7 é un gioco su tutt'altro livello, un capolavoro e non posso che consigliarti quello.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Con il VII intendi l'originale? Appartiene ad un epoca diversa, è come giocare a due serie e due generi differenti. L'ordine non è importante IMHO.

Ti consiglio di ragionare a periodi, ossia l'era 2d (fino al VI), l'era 3d (fino al XII) e poi l'era cinematografica (dal XIII in poi). All'interno di ognuno di essi converrebbe giocare i giochi in ordine per vedere come si sono evoluti concettualmente e tecnicamente i vari titoli ma non è obbligatorio, tanto a parte rari casi specifici (tipo FF X-2 o FF XIII-2 e FF XIII LR) sono tutti standalone.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per me è indifferente per il semplice motivo che ogni final fantasy è slegato come storia,mondo ,personaggi e sistema di combattimento....Dopodichè se vuoi fare le cose fatte proprio bene parti benissimo dal VII....In questi casi io partirei dal meno bello per poi buttarmi su quello più bello.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dipende in larga parte dl genere che preferisci, però per quanto riguarda la storia e il mondo direi FFVII, decisamente più completo nell'insieme generale. E comunque anche il nuovo remake è molto bello e apprezzabile. Per FFXV anche se ha un gameplay divertente, la storia non è nulla di che, principalmente perché spiega poco e rapidamente, inizia bene e cade dopo, però è comunque un buon gioco. Alla fine non rimane che scegliere tra un rpg a stampo più classico o un nuovo modello action.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Final Fantasy VII possiamo dire che ha fatto la storia. Non solo tra i vari titoli della saga, ma in generale tra la storia videoludica. Il XV ha la pecca di non essere un "vero" Final Fantasy come quelli classici che ci son stati. Diciamo che a partire dal XII, i classici GDR a turni sono andati abbastanza a morire. Per una vera esperienza dovresti giocare in sequenza dal VII al X. E del VII non stiamo parlando del remake. Dopo aver fatto tutti i titoli "ancestrali", passare al XV ed al VII R non sarebbe proprio male. :D

Consigliate di giocare prima FFVII o FFXV? (Motivate la risposta)