Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Retrocomoatibilità dei giochi ps4 su Playstation 5

Alla fine della conferenza non ho capito ancora se la PS5 sarà retrocompatibile con i giochi per Playstation 4 oppure no!? So che da adesso in poi i prossimi giochi in uscita come Fifa 21 o Cyber Punk 2077 avranno un bollino sulla confezione o qualcosa del genere dove si dice che c'è lupgrade su PS5 (ovvero che può essere giocato anche lì, con prestazioni di gioco migliorate ).
Però per tutti gli altri giochi usciti prima, da Horizon Zero Dawn fino agli ultimi Ghost of tsushima, The last of us 2 e Final Fantasy Vii, ( e anche altri giochi non Sony come Kingdom Hearts 3 o Resident Evil) come funziona? Sono compatibili anche quelli oppure no? O è solo con gli ultimi giochi dove c'è specificato che può essere fatto l'upgrade



Grazie per le risposte

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Il bollino upgrade PlayStation 5 non indica di per se che è compatibile con la nuova generazione ma che è ottimizzato (con risoluzione, framerate o miglioramenti grafici), di retrocompatibilità si è parlato molto di più nei mesi passati ed è da diverso tempo che non ci sono notizie, sappiamo solo che prima o poi la compatibilità sarà completa però i giochi first party, quelli più recenti e quelli più venduti sono stati testati nei mesi scorsi e sono completamente funzionanti.
Quindi ci si aspetta che solo i giochi sconosciuti non siano funzionanti nel primo periodo della nuova generazione

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dalle info che ho potuto vedere hanno stimato una retrocompatibilità con il 99% dei titoli PS4. E d'altronde non potrebbero fare diversamente, altrimenti si che si giocherebbero enormi numeri in fase di vendita PS5... Già che non arrivino con retroattività a PS3 e PS2 è un grosso deficit...

 

@BertoLory la versione normale di marvel spiderman si potrà giocare su ps5,ma non saranno disponibili tutti gli extra grafici della versione ps5

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

I giochi tipo bloodborne, the Witcher 3, rdr2 sulla ps5 saranno migliorati a livello di grafica, fluidità e tempi di caricamento?

 

The witcher 3 riceverà proprio un aggiornamento per la nuova generazione con grafica migliorata, ray tracing e altro, c'è una lista pubblicata pochi giorni fa giusto qui per tutti i giochi che avranno questi upgrade generazionali:
https://en.as.com/en/2020/09/18/latest_n …

Per quanto riguarda i tempi di caricamento mesi fa hanno paragonato Spider-Man su ps4 pro con un caricamento di otto secondi contro un caricamento di poco meno di un secondo su Ps5, avendo più risorse ci si aspetta anche giochi più fluidi, magari non Bloodborne perchè è lockato a 30 fps ma quantomeno sarà senza cali improvvisi di frame.

 

@p3sc3 grande, grazie. avendo una mole di arretrati come giochi, avrà senso prendere sia la ps5 che la Xbox. Per me é fondamentale la grafica e la velocità di caricamento.

Retrocomoatibilità dei giochi ps4 su Playstation 5