Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quali jrpg mi consigliate di giocare su Ps4/NSW?

Vorrei approfondire questo genere, dopo aver letteralmente adorato xenoblade e aver recuperato già il secondo su switch. Quali sono i migliori jrpg che potrei giocare su Ps4 o Switch?
(non citate persona 5 perché vorrei aggiungere alla wishlist titoli che magari conosco meno, non tanto di nome quanto come caratteristiche, mentre persona 5 è già in lista)
EDIT: FF7, il suo remake, i vari souls, bloodborne, Nier, oltre a non essere il genere a cui mi riferivo nella domanda, li ho già tutti giocati e finiti...

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Guarda io te ne direi tantissimi, perché è l'unico genere che oramai gioco, ma mi hanno particolarmente colpito Tales of Vesperia, Dragon Quest XI e FFType0, sono quelli che si avvicinano più al vero JRPG classico.
p.s. se hai adorato xenoblade considera di recuperate Xenogear per ps1 se non l'hai fatto, è "l'essenza" di questo genere

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

La saga di Final Fantasy (trovi sia su PS4 che su Switch i capitoli dal 7 al 12 e su PS4 il 15)
Final Fantasy VII Remake (solo su PS4, ma giocalo solo se hai giocato il 7 originale e Crisis Core su PSP)
Dragon Quest XI S (meglio questa edizione, presente su entrambe, che secondo me è più bella su Switch)
Octopath Traveller (solo su Switch)
Tales of Zestiria e Tales of Berseria (anche questi su entrambe)
La saga di Dark Souls e Bloodborne (sebbene non siano solo JRPG, ne valgono la pena xd. Il primo Dark Souls lo trovi anche su Switch, gli altri solo su PS4)
NieR Automata (solo su PS4)

 

Ah si, colpa mia, non ho scritto di aver già giocato ffVII, originale e remake. Prima o poi vorrei recuperare il XII, che mi ispira parecchio...
I souls li ho giocati tutti tranne il 2 e ho già giocato anche bloodborne e demon's souls. Già giocato anche Nier.

Fra i due tales, qual è migliore?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dragon quest Xl, i Tales, Pillars of Eternity complete edition se vuoi un capolavoro vecchio stampo non jap!

 

@gamerpersempre In realtà volevo giocarlo alcuni mesi fa, quando mi è capitato di avere più tempo, ma poi mi sono dedicato a xenoblade e mi ha portato via tantissimo tempo. Appena avrò nuovamente il giusto tempo da dedicarci, lo inizio

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Potresti provare magari Valkyria Chronicles 1 e 4, entrambi su PS4 e con storia parallela l'uno all'altro, quindi puoi saltare anche il 2 e il 3 che sono su PSP. Sono dei RPG strategici misti, a turni e con azione. Vedendo qualche gameplay ti farai meglio un'idea. Io li ho trovati davvero molto piacevoli e belli, quindi assolutamente consigliati.

Quali jrpg mi consigliate di giocare su Ps4/NSW?