Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Preferireste essere bravi in un gioco single player o in un gioco multiplayer? Commentate la scelta se rispondete

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non che ci voglia molto ad esser "bravi" in un gioco single player. É un altro discorso mettersi a confronto con una persona reale e una IA che per quanto avanzata sia, prima o poi riesci a padroneggiarla semplicemente capendo cosa sa fare e cosa no. Giocare contro un umano, é un altro discorso, dato che per natura é imprevedibile.

Senza contare che ad oggi, l'intelligenza artificiale dei giochi é ancora molto acerba

 

esatto la bravura nei single player ce l'hanno un po tutti, nel multi si vede chi è capace e chi no, quando sai ogni punto a memoria nei single player fa ridere finire un gioco

 

@Reita.Roses resta il fatto che la bravura contro una IA é diversa da una bravura contro persone reale. La bravura in un single player é più una bravura meccanica, nel multy non é cosi.

Se te oggi prendi dark soul e ti impegni per un anno potresti diventare un campione molto probabilmente perché memorizzi semplicemente la scrittura di una macchina prevedibile. Se te oggi prendi un Cs:go e ci giochi per un anno, tra un anno continuerai a prenderle. In un multy, ci vuole qualcosa di più.

É un pó come se nel calcio confrontassi la bravura nel palleggio e la bravura nel giocare veramente a calcio

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il multiplayer visto che ci si deve confrontare con altri giocatori, anche molto più esperti, e con un tasso di varibilità più elevato del singleplayer che invece può essere padroneggiato e resta aggirabile (vedi speedrun).

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Scusate ragazzi ma qualcuno di voi credo che abbia mancato il punto: non è una domanda sulla preferenza in generale tra mp e sp, ma un quesito su dove preferite IMPEGNARVI col fine di essere bravi. Prendete Halo: preferite arrivare e dire “ho un K/D ratio di 2 (le uccisioni che fai sono il doppio delle morti)” oppure “ho fatto la campagna di Halo 2 LASO (LASO vuol dire Legendary All Skulls On, quindi Leggendario con tutti i teschi attivi)”?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sinceramente io non gioco per competere, né con me stesso e né con gli altri, ma per divertirmi. Poi ovvio che fa sempre piacere notare una certa soglia di miglioramento nelle proprie abilità, ma non sono ossessionato da questo. Io nei giochi multiplayer tendo ad avere un ruolo di supporto, sono molto collaborativo, anche a discapito personale (magari sacrificando qualche merito o uccisione in più, non importa). Mi piace fare squadra e giocare con criterio. Comunque, tornando alla tua domanda, se dovessi scegliere tra single player e multi penso sarebbe più utile e vantaggioso migliorarsi in quest'ultimo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Single player tutta la vita, il multiplayer lo provo di tanto in tanto ma non fa proprio per me. Poi la difficoltà personalmente non mi interessa, raramente vado alla ricerca di sfide troppo alte. La cosa più importante secondo me é in primis il divertimento che un gioco riesce a darti e subito dopo trama e gameplay, il resto é secondario.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Personalmente direi single player tutta la vita il multiplayer mi fa schifo, infatti non ci gioco nemmeno. Tuttavia devo dire che con il multiplayer ci puoi fare i soldi, parecchi, vincendo i tornei. Devo dire il multiplayer pensando anche al mio futuro, però questo non vuol dire assolutamente che personalmente preferisca il multiplayer anzi single player never die. Per sbaglio ho votato single player, appena l'ho letto non potevo resistere, però poi ragionando ho cambiato idea.

Preferireste essere bravi in un gioco single player o in un gioco multiplayer? Commentate la scelta se rispondete