Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Elezioni politiche 2022 [APRITE PER VOTARE E PARTECIPARE AL SONDAGGIO]

come sempre ecco a voi il sondaggione pre-elettorale per i ludomediani



1.
votate in relazione alla preferenza che esprimerete per la Camera dei Deputati (dovrei fare due sondaggi diversi per intercettare chi esprimerà un voto differente tra Senato e Camera... ). Segnalate nei commenti cosa voterete al Senato nel caso siate tra coloro che esprimeranno una preferenze diverse tra Camera e Senato



2.
se non andrete a votare o se imbucherete una scheda bianca/nulla potete scriverlo nei commenti



3.
se votate "altra lista" potete specificare nei commenti. Ludomedia permette di indicare solo fino a 10 opzioni selezionabili



4.
condivisioni gradite ed utili a rendere il sondaggio più rappresentativo



Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Comunque vedere Fratelli d'Italia in testa pure nei sondaggi ludomediani è avvilente, pensavo che tra giovani fossimo tutti liberali e progressisti, evidentemente mi sbagliavo.

 

Mi sembra la classica risposta di reazione che noi italiani assumiamo periodicamente, unita a una serie di circostanze che hanno pesantemente definito il capolista di queste elezioni. Immagino che molti giovani italiani si riconoscano in ideali liberali e progressisti (oltre che fortemente orientati all'attenzione nei confronti della crisi climatica bellamente ignorata - quando non negata - da queste tragiche destre) ma evidentemente non molti di loro sono anche gamers (sarà una coincidenza ma la cultura della prevaricazione destrorsa ha imperato in tutte le community a tema videoludico con cui ho avuto a che fare fin dai newsgroup di fine anni novanta). Anzi, per il modo disastroso con cui la sinistra ha gestito queste elezioni mi sorprende il consenso relativamente elevato (+Europa, Azione e PD raccolgono undici voti, a fronte dei nove del trio degli orrori FdI/Lega/FI). Forse non tutto è perduto, se non in termini elettorali quantomeno nel futuro del paese!

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Onestamente credo di non votare questa volta, datemi del pessimista, ma secondo me siamo circondati. Da megalomani (meloni), da rimbambiti forti (pd), da gente casinara (5s)... Votare per partiti minori anche no, non mi cambia la vita, non so definire un meno peggio quindi penso di lasciar stare a meno che qualcuno non mi convinca del contrario asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io voterò Fratelli d'Italia. Diciamo che considero la Meloni il meno peggio a tutto quello a cui finora abbiamo assistito.
Più che altro sono incuriosita di cosa farà come Premier, diciamo che opto per la "novità".
Ero una simpatizzante del movimento 5 stelle, Il reddito di cittadinanza poteva diventare un ottimo strumento, dandolo alle imprese affinché assumessero e così "pagare" il lavoratore.
Invece la gente non fa niente e viene pure pagata e non ci sono controlli al riguardo, perché ci sta che si aiuti un padre/madre di famiglia con dei problemi di salute, ma non un giovane lazzarone che è stato pure avanzo di galera .

 

@Miroku la fiamma gli ricorda quando, i trogloditi come lui, si cucinavano le prime prede allo spiedo, nelle grotte. Una razza che tutti pensavamo estinta, i Neanderthal. Invece eccoli tra noi, concorrenti dei sapiens

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io se andrò a votare deciderò all'ultimo secondo...chi? Allora premetto che non vincerà nessuno di netto...e saremmo costretti a vedere di nuovo un misto di coalizzati che non saprà che fare...come dice nuggets619...tanti troppi persone che non sanno fare e che del nostro paese e di come sta la gente non gli importa nulla... vabbè se mi devo schierare M5S

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Nibbio grazie per avermi fatto venire il cancro al cervello

 

@Nappone Grande Gamer
tranquillo Nap, fai un respiro profondo, è tutto a posto, è tutto a posto

se vuoi parlare di vg con me sappi che io ci sono

 

@Nappone Grande Gamer Nappó, faccio il servizio civile alla Rocca (ora sai dove trovarmi), fidati che se vuoi fare il pubblico dipendente avrai a che fare ogni secondo con la politica, e ti verrà lo schifo, io ci sono dentro da 3 mesi e voglio morire.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se nessun (cosiddetto) candidato mi convincerà annullerò la scheda scrivendoci: non mi fido di nessuno di questi.

 

@Redeluni potrei dire lo stesso di te; il non mi piace l' ho messo per sbaglio, è molto raro che metta mi piace o non mi piace a un commento.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non sono ancora pienamente deciso, entro il 25 avrò una idea definitiva su chi votare ma per il momento preferisco il partito di Paragone.

Risposta scelta dall'autore della domanda
-1 Utilità

La questione è complessa, per convinzioni politiche e condivisione del programma, tendo decisamente verso Calenda e Renzi, ma stavolta penso sia imperativo andare di "voto utile", quindi voterò PD. Non ho mai votato PD in vita mia, ma stavolta tocca, fortunatamente condivido comunque larga parte del programma e Letta non mi sembra nemmeno una cattiva persona per quanto non credo abbia il carattere giusto per governare.
Insomma, per quanto sia come fare la guerra ai mulini a vento, credo sia necessario fare di tutto pur di non fare vincere queste estreme destre che manderanno questo paese ancora più nel baratro.

Risposta scelta dall'autore della domanda
-3 Utilità

Io voterò italia sovrana e popolare di Toscano e Marco rizzo

 

L anti sistema creati dal sistema... Avevano previsto l astensionismo e per convincere le persone a recarsi ai seggi per legittimare il governo hanno creato l anti sistema.

 

Toscano era il segretario del partito del massone Magaldi e sanno dei suoi accordi con il centrodestra e il centrosinistra .
Rizzo ha sostenuto la campagna vaccinale.
e in passato ha appoggiato il governo D'Alema per aver bombardato la Serbia.
Ed era favorevole nell' entrare nell' euro.
(Cessazione della sovranità monetaria)

Elezioni politiche 2022 [APRITE PER VOTARE E PARTECIPARE AL SONDAGGIO]