Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Destino di Ludomedia?

Quale sarà il destino di questo sito? Forse sbaglierò… ma lo vedo sempre più morto ed è un gran dispiacere

Risposta scelta dall'autore della domanda
11 Utilità

Non saprei, diciamo che è un po’ lo specchio di ciò che alla fine noto dalla mia Lista amici, sia su steam che su PlayStation. Non ho mai eliminato nessuno di loro eppure molti di loro sono offline da anni, di alcuni di loro ne conservo un ricordo speciale ma dove sono finiti? Probabilmente con famiglie o altre responsabilità, cosa rimane di questo? Quei 4 gatti più appassionati come me e te magari che ogni tanto bazzicano su questo sito. Credo semplicemente sia il corso degli eventi. Questo sito era stato concepito quando i videogiochi e “L’internet” iniziavano a spopolare quindi nella sua “golden age” e di noi Millennials privi di responsabilità grandi e generalmente più spensierati. L’internet di oggi, così come i videogiochi e le persone che possono dedicarci tempo sono cambiati, evoluti in un certo senso.

Risposta scelta dall'autore della domanda
7 Utilità

Che rimarrà aperto, fino a quando Piroteca e Fabbro non decidono di smettere di pagare il provider (Aruba). Eh no, non è morto. Il fatto che tu veda i soliti 4-10 gatti, non vuol dire nulla, perché ci sono una marea di utenti sul sito, i cosiddetti FANTASMI, che non scrivono post, non commentano post e non partecipano in generale a nulla. Leggono e aggiungono giochi soltanto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
6 Utilità

Ciò che nasce prima o poi muore, a meno che non si tratti della medusa immortale. Scherzi a parte, non credo che questo social sia ridotto così male. Sarà che, da quello che ho dedotto da altri utenti che si sono iscritti prima di me, io sono sbarcato in una fase calante, infatti non ho mai visto cambiamenti così marcati. Ogni tanto nulla, ogni tanto esplode. A me piace Ludomedia, per cui spero rimanga sempre attivo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Gli appassionati nel mondo aumentano sempre di più,anche perchè siamo sempre di più,tutto è relativo...Diciamo semplicemente che è un buon sito con del potenziale ma deve potenziarsi,rinnovarsi,evolversi per attrarre nuovamente...Così si arranca,ma comunque rimane un bel sito di riferimento.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ho notato una netta diminuzione delle iscrizioni: fino a qualche tempo fa ne arrivavano ogni giorno, ora si sono diradate a una frequenza settimanale. È vero, siamo in estate, quindi è normale che ci siano meno persone online. Tuttavia, resta il fatto che il sito sta attraversando una fase discendente.

Immagino che, finché le entrate pubblicitarie supereranno i costi di gestione, il sito continuerà a restare attivo.

 

@mortecerta Dipende dal traffico. Il costo del dominio è quello più irrisorio. Anche l'archiviazione di file ha un certo impatto nei costi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Meh forse ti sbagli perché se ci pensi c'è tanta gente che pubblica ogni giorno forse alcuni non se ne accorgono ma è così. Ovviamente il dato è chiaro siamo più o meno 5000 persone su questa piattaforma è sicuramente è difficile che raggiunga i livelli di altri social ma noi siamo l'unica "fonte di vita" di questo sito/community. Io sono un utente di Ludomedia da 4 anni e sono contento di fare parte di una community appassionata di videogiochi come me che condividono questa passione. Secondo me la piattaforma rimarrà attiva fino a quanto i videogiochi non finiranno di esistere.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho scoperto questo "social dei videogiochi" quasi per caso. La prima volta che sentì parlare di Ludomedia sarà stato non meno di 7-8 anni fa. Ricordo all'epoca c'erano molti più utenti attivi, questo sì. Da novizio, il mio account ha meno di 2 mesi di vita, mi sento di fare un plauso ai gestori del sito. È veramente un bel social con belle persone. In linea generale, si respira un clima di convivialità che favorisce la socializzazione, il confronto, la connessione di interessi comuni. Tutte cose positive difficilmente riscontrabili altrove. Buona parte dell'utenza mi è parsa non solo moderata nei toni e nell'esposizione di concetti, ma soprattutto molto ben informata sul medium. Da parte mia, spero di continuare a seguire l'evolversi di questo sito e rimanere attivo.

 

@AlePigna Un sistema di piattaforme intercomunicanti che si oppongono al dominio dei soliti noti. Niente pubblicità, niente bot (o perlomeno quelli pochi e utili), tranquillità, dialoghi civili e niente tossicità e liquame fognario vario (probabilmente lo conosci indirettamente se hai già sentito parlare di Mastodon).

Comunque Wikipedia è più esaustiva di me: https://it.wikipedia.org/wiki/Fediverso .

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Rimarrà attivo fino alla fine del mondo.

 

@sbrutagaz non mentire. Senza me ludo sarebbe come un pene senza palle. Moscia noioso e incapace di far godere gli utenti

 

@Piz siiii, certo, come no.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ammetto che io uso principalmente questo sito per tenere traccia della mia collezione (anzi, non sarebbe male se venissero aggiunte più opzioni per ampliare questa parte, come la possibilità di esportare/importare). Purtroppo è un po' cambiato anche l'ambito dei social: è diventato tutto più immediato, con contenuti brevi e superficiali. Questo sito è impostato ancora in una maniera più "old school", dove si dà enfasi alla parte discorsiva e dei messaggi, stile forum. Purtroppo credo che le nuove generazioni non siano attratte da questo tipo di interazione social e noi più grandicelli siamo alle prese col gestire la nostra vita, avendo meno tempo a disposizione...

Destino di Ludomedia?