Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I giochi di oggi sono brutti mancano di spessore, sono leggeri e non insegnano niente

Questo gioco innovativo per quei tempi ha fatto epoca perchè era longevo, profondo e serio, i giochi di oggi non lo sono, sono svilenti e trattano temi stupidi, non insegnano niente. Per non parlare delle varie librerie e launcher meramente ideati per mangiarti i soldi e che invogliano solamente a farti comprare invece di lasciarti un'emozione da portare dentro
Visto che i videogiochi sono per molti versi opere d'arte che in qualche modo trasmettono idee e ragionamenti che poi professeremo nella nostra testa ci saranno mai giochi migliori?
Altra cosa importante a livello di immersività disinteressata : Ci saranno mai delle librerie che invogliano a giocare e non a comprare?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

"I giochi di oggi sono brutti mancano di spessore, sono leggeri e non insegnano niente, sono svilenti e trattano temi stupidi"

C-A-Z-Z-A-T-A---A-T-O-M-I-C-A

"Per non parlare delle varie librerie e launcher meramente ideati per mangiarti i soldi e che invogliano solamente a fati comprare invece di lasciarti un'emozione da portarti dentro"

1. I Videogiochi non si sviluppano con le Preghiere allo Stronzo morto per Noi (e nessuno gliel'ha chiesto al Pirla), ma con i SOLDI

2. ALTRA CAZZATA ATOMICA

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non sono molto d'accordo, solo negli ultimi anni puoi spulciare con la saga di Like a Dragon, clair obscur expedition 33, baldur's gate 3, The Last of Us, Death Stranding... ne puoi trovare tanti tanti. Alcuni migliorano la formula di capitoli precedenti o creano una nuova base di partenza, non credo manchino di spessore e che siano leggeri da diversi punti di vista

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dipende di quale oggi si parla. Ogni nuova annata è un oggi diverso. Nel senso, il 2019 era un oggi rispetto al 2006 appunto, ma quell'oggi mi ha stupito a livello videoludico, donandoci perle intramontabili. Il cibo è un po' simile, concettualmente: ciò che mangi porta di certo all'organismo roba utile e preziosa, ma in bagno ci vai lo stesso perché devi scaricare il rifiuto. Così, ogni anno ha portato capolavori come spazzatura. Ma alla fine tutto è soggettivo, no?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Concordo hai ragione infatti succede sempre così con tutte le saghe si parte bene ma li concludono male con cose stupide ho rovinano il gameplay infatti meglio i primi capitoli di tutte le saghe che gli ultimi che hanno rovinato le saghe di molti franchise famosi

 

Non parlavo solo di Oblivion ma in generale, che oltre al lato pecuniario ci vuole il più importante lato significativo.
è l'emozione che conta e che ti resta
Possibilmente qualcosa da poter valorizzare ...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

I videogiochi non si sono mai sviluppati per beneficienza. C'è sempre stato il vil denaro dietro come scopo principale.
Poi sul fatto che oggi siano brutti, dipende pure da cosa hai giocato tu. Se ti riferisci già solo agli ultimi 5 anni, ne sono usciti eccome di giochi belli. Magari ti sembrano meno perché oggi ne escono davvero tanti e, automaticamente, ci sono anche delle cagate che si mischiano. Ma anche in "altri tempi" usciva roba brutta sicuramente, solo che l'effetto nostalgia te la cancella asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

I giochi di oggi sono stupendi....è finito l'effetto wow perchè si guardano i giochi ancor prima che escono e quindi non ci si accontenta più....Io quando li compro li gioco senza sapere nulla e mi sorprendono sempre ogni volta,esattamente come tanto tempo fa....E poi ci sono così tanti titoli belli nascosti che non vengono considerati ma basta scoprirli....Sinceramente ho uno splendido ricordo dei giochi di allora,ma molti erano banali e sempliciotti....Siamo fortunati che oggi possiamo giocare capolavori ma anche quelli di un tempo ogni volta che si vuole...Meglio di così!!

I giochi di oggi sono brutti mancano di spessore, sono leggeri e non insegnano niente