Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lapassionedelverogamer condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lapassionedelverogamer, aggiungilo agli amici adesso.

Lapassionedelverogamer

ha pubblicato un'immagine nell'album Foto

Mi unisco al trend con una classifica molto personale. Allora, qualche commento su alcune categorie, poi se volete argomento le altre nei commenti.
Best story: tecnicamente dovrebbe vincerlo The Last of Us Parte 2, o Persona 5 Royal, però non me la sento di escludere Life is Strange, essendo l'unico gioco tra tutti che è riuscito veramente a toccarmi. Sarà che l'ho giocato in un periodo particolare, però nessun gioco è mai riuscito a farmi lo stesso effetto di LIS.
You like but everyone hates: qui in realtà non sapevo chi mettere. Poi mi è venuto in mente TASM2 che praticamente odiano tutti, a me invece tutto sommato è piaciuto e l'ho finito due volte. Uno dei miei guilty pleasure insomma.
Underrated: non potevo non menzionare Atomic Heart, un gioco veramente ottimo che recensirò nei prossimi giorni, ma che inspiegabilmente si sta prendendo critiche inutili a difetti inesistenti/poco incisivi.
Overrated: so che mi beccherò delle critiche, ma secondo me Death Stranding è un titolo che aveva un grandissimo potenziale a livello di gameplay, ma che si perde proprio in un bicchiere d'acqua. Bella la sensazione del viaggio, però dopo 20 ore di gioco sarebbe anche ora di inserire qualche attività interessante. Ci sono solo fasi stealth noiose e banalissime con le CA e combattimenti terrificanti con i MULI, praticamente. Poi la storia è bella, però ha dei cali di ritmo incredibili. Inizia un nuovo capitolo, filmati spettacolari e avvincenti, si inizia a giocare, 6 ore di camminata e missioni pretestuose, finisce il capitolo e il ciclo ricomincia. Si rompe la suspence, l'interesse per la storia però è alto e quindi non vedi l'ora di finire tutte quelle camminate per goderti nuovi filmati, colpi di scena e dialoghi meravigliosi. Sia chiaro, Death Stranding è comunque discreto e sono sicuro che se il sequel migliorerà tutti questi aspetti potrà essere un vero capolavoro. Tuttavia, reputo DS solo un ottimo punto di partenza.
Favorite villain: qui in verità ero tentato dal non mettere nessuno, dato che non mi viene in mente nessun villain così memorabile. Potevo andare sul sicuro con un Vaas, ma neanche lui mi è rimasto chissà quanto impresso. Opto per Joker consapevole che tra qualche giorno mi verrà in mente qualcun altro sisi.
First game you ever played: in realtà non so se sia davvero lui, ho dei ricordi anche dal primo Halo, però nel dubbio metto il mitico Banjo (di cui non mi ricordo quasi nulla sisi).
Childhood memories game: e qui sì che mi ricordo tante sezioni, un gioco che mi ha fatto compagnia in momenti della mia infanzia sia difficili sia spensierati. Sicuramente me lo rigiocherò grazie a Gamepass, pieno di nostalgia.
E nulla, questo è quanto. Ora vado a rivedermi qualche vostra classifica sisi