Luchino dei Falchi a proposito di Mass Effect Legendary Edition
Non ha senso la quantità e la qualità del contenuto che ha ME2, considerando poi che questo era un periodo dove BioWare sfornava quasi un gioco all'anno
Carabiniere del Gaming 👮♂️🚨
LucaRockX97Luchino dei Falchi condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Luchino dei Falchi, aggiungila agli amici adesso.
Non ha senso la quantità e la qualità del contenuto che ha ME2, considerando poi che questo era un periodo dove BioWare sfornava quasi un gioco all'anno
Dovrei essere a un ottimo punto di ME2, ho reclutato tutti i compagni, tranne uno, e fatto tutte le loro quest lealtà.
Quindi è arrivato il momento di: 1 cosa che mi piace di ME2 e 1 altra che non mi piace.
Una novità secondo me fondamentale di ME2 è l'ampia varietà di animazioni dei personaggi durante i dialoghi.
Nel primo spesso stavano piantati lì tutti duri e legnosi mentre parlavano, dando un senso di staticità brutta da vedere. Nel 2 è tutta un'altra storia i personaggi hanno una marea di animazioni durante i dialoghi, gesticolano, camminano un po', si appoggiano su un muro o sui mobili, sì cacchio adesso è davvero una figata e meno male, è una novità importante dato che in ME ci sono un sacco di dialoghi e sorbirseli coi personaggi tutti dritti, piazzati lì e basta non era il massimo.
La cosa che non mi piace di ME2 per adesso è il combat. È sicuramente più dinamico del primo, qui è molto alla gears dove le coperture sono fondamentali ma secondo me non è per niente un buon combat.
Come il primo, ME2 lo sto giocando a difficoltà massima e la maggior parte dei combattimenti sono ondate di nemici bullet sponge dove devi stare in copertura, sparare, coprirti per ricaricare la vita, sparare di nuovo. Questo è.
L'intelligenza artificiale dei nemici non è così smart da aggirarti e prenderti ai fianchi più di tanto e quindi il combat è ripetitivo e non ben costruito.
C'è varietà di nemici più del primo ma la storia è quasi sempre la stessa, purtroppo non mi sembra un buon combat.
Guarda, non so se può valere per ME2, però quando vedi questa difficoltà data dai nemici spugna, abbassa a Normale. Vedi che ti stravolge completamente l'esperienza, mi è successo con altri giochi che magari mi impuntavo a mettere la difficoltà più alta ma ottenevo solo noia per questi combattimenti allungati
Ancora non è morta Fiorella Mannoia, ma perché non può morire Fiorella Mannoia? Possiamo fare morire Fiorella Mannoia per favore? Io una cosa voglio nella vita d'ora in poi, la morte di Fiorella Mannoia, posso?
È giusto e corretto fare cherry picking sui giochi nuovi cercando difettucci e problemi, mentre non dobbiamo farlo coi giochi vecchi perché i bei videogiochi di una volta devono essere migliori
@MaxThousand Ok, in linea di massima sono d'accordo contro l'utilizzo dell'inglese a cazzo di cane, ma oggi ci sono espressioni utili abbastanza di luogo comune che traducono rapidamente un concetto altrimenti da esporre con maggiore verbosità se si vuole usare solo l'italiano. Cherry picking ad esempio è una di queste: non conosco in italiano una locuzione o una metafora per spiegare brevemente il bias che ti porta a selezionare solo i pregi di cosa vuoi elogiare e contestualmente solo i difetti di cosa vuoi screditare.
Non sono d'accordo, anzi io personalmente più invecchio più vedo difetti nei vecchi giochi che ho giocato.
il cherry picking è sempre sbagliato, semplicemente è più facile farlo coi giochi nuovi, perchè con quelli vecchi tendiamo prima di tutto a contestualizzarli alla loro epoca (i giochi oggi godono di tutta l'esperienza accumulata nell'industria e sono meno scusabili, quelli "di una volta" a loro modo erano pioneristici) e poi c'è la nostalgia di mezzo che ci fa ricordare solo le cose belle mentre quelle brutte le dimentichiamo
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