Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Catsopalle condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Catsopalle, aggiungilo agli amici adesso.

Catsopalle
Cover Fahrenheit: Indigo Prophecy Remastered per PC

It couldn't get any worse... could it?

Fahrenheit è il primo titolo Quantic Dream che gioco: domani forse inizio Beyond, sperando che la mia salute mentale non ne risenta.
Questa remastered, uscita nel 2015, aggiunge il supporto per l'HD e migliora alcune texture, ma in pratica non cambia un cazzo. La mimica facciale dei personaggi andava bene nel 2005 (forse), ora è decisamente superata.
Ma non è quello l'unico difetto di Fahrenheit: la seconda metà del gioco è una grossa campagna contro l'utilizzo delle droghe, è l'avvertimento nel pacchetto delle sigarette che ti dice di non fumare altrimenti i polmoni fanno una brutta fine. E "brutta fine" è proprio quello che fa il gioco, che ad un certo punto decide che era meglio provare a imitare quei pazzi dei giapponesi, ma con scarsissimi risultati.
Fahrenheit è esattamente quello che definirei un "so bad it's so good", con sezioni che vi faranno ridere assai, a volte anche cringiare, e un gameplay inutile con meccaniche inutili e i QTE peggiori mai visti in un videogioco. E tante cose prive di logica.

Se volete provarlo non aspettatevi un capolavoro, è sicuramente godibile, anche se pieno zeppo di difetti. Prendetelo per com'è: una buona commedia.

6

Voto assegnato da Catsopalle
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.5