Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Obscure Games

ha pubblicato un'immagine nell'album Into the Unknown

Gunnm: Kasei no Kioku [Gunnm: Martian Memory] è tutt'ora l'unico videogioco basato su Battle Angel Alita, esclusivo per il mercato giapponese e per la PS1.

La storia di Gunnm è un adattamento che segue il manga originale di Alita, dal ritrovamento della testa e del torso di Alita/Gally da parte di Daisuke Ido nella discarica fino ad Alita che viene portata a Zalem. Da lì, la storia cambia con il creatore di Alita, Yukito Kishiro, che decide di cambiare la maggior parte delle cose e il finale dato che non era soddisfatto dell'originale che dovette scrivere in fretta e tagliare per questione di tempo e ragioni personali. Uno dei cambiamenti più grandi presenti nel gioco è Alita che va nello spazio. Kishiro ha quindi lavorato alla storia, ma anche al character design.

Inizialmente il progetto era partito come gioco in 2D, poi Kishiro chiese e ottenne il passaggio al 3D. Gunnm è un gioco in terza persona, Alita esplora gli scenari in 3D e interagisce con personaggi che appaiono nella serie originale per scoprire indizi e proseguire. Premendo "select" si entra in combattimento, ma è possibile anche evitare i nemici ignorandoli. Se ci sono più nemici, vengono affrontati a turno e non tutti insieme. Nel gioco c'è un sistema di taglie e il minigioco del Motorball, due aspetti che si ritrovano anche nella storia originale. Le taglie sono il modo principale per guadagnare più soldi, in qualsiasi momento Alita può raggiungere determinate zone in cui combattere dei nemici che sopra la loro testa hanno il prezzo della loro taglia per sconfiggerli e incassare, per poi utilizzare i soldi per comprare armi e potenziamenti. Nel Motorball, Alita deve sopravvivere, affrontando nemici durante la corsa e i boss a fine tracciato.

Dopo l'uscita del gioco, Kishiro decise di utilizzare tutto quello che aveva scritto e aggiunto al gioco per continuare la storia di Alita nei manga Last Order e Mars Chronicle. Il gioco ha una patch inglese che ha recentemente ricevuto un nuovo aggiornamento che lo ha ripulito e sistemato alcuni errori nei testi.