Secondo Game Freak, i Pokémon non lasceranno mai le piattaforme Nintendo
Come ben sanno gli appassionati del franchise, la serie videoludica basata sui Pokémon viene pubblicata su piattaforme Nintendo fin dal suo esordio commerciale, nel 1996. La situazione, almeno secondo il cofondatore di Game Freak, Junichi Masuda, non è destinata a cambiare tanto presto. Anzi, molto probabilmente non cambierà mai.
Intervistato da Game Informer, Masuda ha precisato che i diritti sulla serie sono attualmente detenuti da tre aziende: Nintendo, Game Freak e Creatures, e che esiste un legame molto forte fra la software house che ha contribuito a fondare e la compagnia di Kyoto. Le persone associano immediatamente i Pokémon a Nintendo, e il fatto che due brand tanto forti siano interconnessi fra loro è molto importante.
“Per la serie Pokémon è molto importante restare con Nintendo. Non credo che pubblicheremo mai titoli del franchise per altre piattaforme all'infuori di quelle Nintendo”, ha tagliato corto Masuda.
Voi cosa ne pensate delle sue parole?
L'articolo Secondo Game Freak, i Pokémon non lasceranno mai le piattaforme Nintendo è estratto da GamesVillage.it.

ARE
Nintendo possiede il 49% del marchio, la vedrei dura
RoxasTheKey
Sarà per questo che vedono di mal occhio le hack rom?
Gardol
è normale.
Garth Brown
si si. Quello perché Nintendo appunto è co-proprietaria dei diritti, ma se Sony o Microsoft vi facessero un offerta miliardaria, vorrei proprio vedervi dire no.
ARE
Alla fine é cosi che funziona il mercato.
O uno possiede l'azienda/gioco o l'esclusività garantita non esiste