Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il New 2DS XL sarà l'ultima console portatile di Nintendo dedicata ai giochi - articolo

È arrivato senza troppo clamore. Nintendo ha da poco messo in vendita il New 2DS XL, una console che a meno che di grosse sorprese marchierà la fine di un'era che va avanti dal 1982 e che ha lasciato sul cammino diverse pietre miliari, e alcune delle prime incarnazioni delle avventure della casa di Kyoto con i videogiochi. E potrebbe anche segnare la fine di diverse ere, all'atto pratico.



La linea DS di Nintendo è sempre stata rappresentata da un'affascinante natura ibrida che ha messo insieme una serie di stili caratteristici della compagnia, assieme ad alcune idee fuori dal coro che hanno permesso alla casa di Kyoto di esprimere al suo massimo potenziale. Potete notare il retaggio dell'originale Game Boy del 1989, un vero fenomeno per la sua epoca, che è stato allo stesso tempo superato nelle vendite dallo stesso DS (che è anche un anello di congiunzione con le unità Game & Watch rese popolari da Donkey Kong del 1982).



Ho sempre amato il modo in cui il DS indossasse la storia di Nintendo, anche se forse il successo della console è arrivato a prescindere dalla sua curiosa configurazione. Quando la macchina fu rivelata, nel 2004, venne derisa universalmente e quelle vendite astronomiche avrebbero richiesto del tempo.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 settembre 2017 alle 17:10

Condiviso da Chessin.Piace a 2 persone

 

Cioè, Nintenso esce dal mondo delle portatili??? O.O

 

@Franco Roccaforte sì, ma è un settore molto forte. L'ha tenuta in positivo con il flop di WiiU e non è detto che Sony non ci riprovi con un'altra portatile.

 

Certo che no, uscira un MiniSwitch con joycon integrati e senza doc più piccolo e compatto. io mio porto in giro il 3ds in tasca e nella borsa del lavoro. Switch è un mattone in confronto.