Nintendo potrebbe essere al lavoro ad un sistema di achievement per Nintendo Switch
Gli sviluppatori di Lichtspeer: Double Speer Edition hanno tenuto un Reddit AMA in cui sono saltate fuori delle interessanti rivelazioni, annuncia Nintendoeverything.
Alla domanda sul perché Lichtspeer non ha classifiche, salta fuori che Nintendo non ha un supporto ufficiale per Achievements e Leaderboard, come avviene per Sony o Microsoft, ma sappiamo che è al lavoro si questa mancanza. Per cui sembra proprio che un sistema di Achievement sia stato confermato dallo sviluppatore, anche se un utente fa notare che una notizia del genere sarebbe tenuta in segreto da Nintendo.
Un sistema di Achievement non è qualcosa in cui Nintendo ha dimostrato interesse negli ultimi anni, tuttavia alcuni elementi sono presenti in giochi specifici, per cui resta da vedere la strada che perseguirà la grande N con Switch.

ghejoxx
Speriamo, sarebbe proprio la ciliegina sulla torta!!!
Garth Brown
Anche l'altra volta era uscita una news del genere, con Nintendo che voleva mettere un sistema di stelle (fac simile agli obiettivi) su Wii U, ma poi non ci fu nulla.
ghejoxx
È pur vero che WiiU è stato un flop e che non c'era la faccenda degli account... Ora forse potrebbe essere la volta buona
Gardol
mah, ormai...
RoxasTheKey
non sarebbe male, incentiva il completamento