Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft e la Realtà Virtuale, non è ancora il momento giusto

Il Senior Director of Product Management di Microsoft, Albert Penello, si è espresso in merito all'approccio di Microsoft verso la Realtà Virtuale.



“C'è ancora tanta sperimentazione attorno al mondo della VR. Ci sono dei prodotti adatti al consumatore, ma cercare di abbattere i limiti di una TV normale è un tentativo che è già stato effettuato con le TV 3D, senza ottenere grandi risultati. Ora si sta tentando la stessa operazione, ma con degli occhialini al posto delle TV 3D“, esordisce Penello.



Dal Kinect e dalla Wii abbiamo appreso che la semplice trasposizione di un'esperienza videoludica in un prodotto VR non è una strategia vincente. La Realtà Virtuale da il suo meglio con prodotto pensati specificamente per questa tecnologia. Ma, almeno per quest'anno, non abbiamo chiesto ai nostri sviluppatori di lavorare in questa direzione“, conclude Albert.



Per Microsoft, dunque, sembra semplicemente non essere ancora giunto il momento giusto per investire con decisione sul mondo della Realtà Virtuale. Voi cosa ne pensate?



L'articolo Microsoft e la Realtà Virtuale, non è ancora il momento giusto è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

8 ottobre 2017 alle 18:00

Condiviso da GamesVillage e un altro.Piace a 4 persone

 

La tecnologia è abbastanza evoluta, dipende dai consumatori e dalla risposta che daranno al mercato.
Per adesso comunque un'accoglienza buona ma non calorosissima.

 

@nick93 Ma non puoi dimostrare se non con dati empirici che il guadagno è minore.
Puoi solo dire che il costo è maggiore, non che non si produca un più alto utile.