Le loot box esistono perché i videogiocatori sono stupidi. Parola di Michael Patcher
I modi non saranno stati dei più diplomatici, ma non si può dire che le parole dell'analista Michael Patcher siano del tutto infondate. Senza così tanti giocatori dediti alle microtransazioni, le software house, giocoforza, ne farebbero un uso molto più moderato. Ecco le sue parole:
Perché esistono le loot box? Perché gli utenti sono stupidi e spendono migliaia di dollari per cercare di ottenere quell'oggetto tanto desiderato. Se venisse messo in vendita a 500 dollari, invece, non lo comprerebbero. Io credo che la soluzione attualmente implementata in Cina – indicare con chiarezza le probabilità di ottenere ogni oggetto aprendo una loot box – sia la migliore. Prendiamo come esempio un oggetto che ha 1 probabilità su 250 di uscire da una loot box, ma che viene anche venduto a 250 dollari singolarmente. A quel punto, le persone lo comprerebbero direttamente, piuttosto che spendere 600 dollari in loot box nella speranza che esca.

Cthulhu
Senza dubbio, se le loot box e le microtransazioni non avessero fatto presa sui giocatori non esisterebbero più già da un pezzo
IO ME MEDESIMO
patcher che dice una cosa giusta. il mondo sta per finire
Lagomorph
Esistono semplicemente per lo stesso motivo per il quale esiste il gioco d'azzardo
Marcox94
li almeno se vinci ottieni veramente qualcosa di utile,qui solo skin
Lagomorph
@Marcox94 Il punto è che nel gioco d'azzardo la valuta per giocare e quella che si vince sono la stessa, qui invece è più difficile stabilire un valore effettivo visto che ciò che si ottiene rimane in-game e non si rischia di perderlo continuando a giocare.
gamerpersempre
Sono d'accordissimo con quel che dice, e siccome gioco da 4 anni un gioco con loot box di origine cinese invaso da cinesi, ho avuto modo di scoprire che i più fessi sono proprio i cinesi!😀
mastrotitto
É un dato di fatto, che forse merita un maggiore approfondimento. In tanti sono stupidi, ma ancor di più sono le persone che giocano ad oggi solo perché è una moda. Altrimenti nn si spiega come le microtransazioni siano tanto in voga e come giochini che rappresentano solo commercialate americane abbiano tanto successo e seguito. Solo la stupidità nn è sufficiente a spiegare la situazione.
spartacus120
Le ovvietà di questo tizio a volte sono pure emozionanti
Enima
Ha ragionissima stavolta, c'è poco da aggiungere
ninh0
bisognerebbe anche cercare di capire l'età media di chi acquista per fare un'analisi completa...sennò così ha poco senso
Drakon
Non ci vuole una scienza a capirlo è ovvio che il mercato punta dove vengono investiti i soldi, se le persone spendono in loot box gli sviluppatori le inseriscono ergo in caso contrario ciò non accadrebbe. Comunque sono d'accordo, molti pensano con il portafogli e non con il cervello.