Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La Germania vieta i preordini di titoli senza data di uscita definitiva

In Germania non si potranno più preordinare articoli che non hanno una data di uscita definitiva, in poche parole, un venditore che accetta denaro per qualcosa che non esiste e non esisterà per un periodo molto lungo, compie una pratica illegale. La questione è finita in tribunale per una situazione non legata ai videogiochi ma che, di fatto, coinvolge pienamente anche questo settore. A portare avanti la battaglia è stata un'associazione dei consumatori tedesca, creando di fatto un precedente per tutte le altre associazioni europee.



Al giorno d'oggi moltissimi titoli di un certo calibro come The Last of Us Parte 2, Death Stranding e Ghost of Tsushima (tanto per citarne alcuni) sono preordinabili pur non avendo una data di uscita precisa. E' giusto vietare i preordini? Non sarebbe meglio limitare con un po' di sano buon senso la necessità di accaparrarsi il prima possibile un oggetto? Sapendo che, nella maggior parte dei casi, non vi è alcun guadagno in termini economici.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

17 luglio 2018 alle 15:20

Condiviso da popcornking.Piace a 5 persone

 

In un mondo in cui le persone comprano delle console per dei giochi non ancora usciti, o prossimi all'uscita, c'è bisogno di proteggerli da loro stessi

 

Non sbilanciamoci a parlare di progresso quando si tratta di germania e videogiochi, non sono loro a censurare il sangue e sostiturie i soldati con dei "robot" in molti titoli?