Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

È l'inizio della fine per Telltale Games: la liquidazione è in corso e alcuni giochi stanno scomparendo da Steam

Sembra proprio che la definitiva parola fine sia in arrivo per Telltale Games, la software house californiana che negli ultimi anni si è fatta conoscere per lo sviluppo di particolari avventure narrative che a conti fatti hanno dato vita a un vero e proprio genere.



GameDaily ha discusso con Martin Pitchinson, cofondatore di Sherwood Partners, che si occuperà della gestione della liquidazione di Telltale. Per quanto non ci fossero di certo speranze per una rinascita è comunque triste trovarsi di fronte alla fine vera e propria testimoniata anche dalla chiusura dell'account Twitter del CEO della software house, Pete Hawley.



Tutti gli asset verranno quindi liquidati e a quanto pare alcune segnalazioni stanno confermando che dei giochi del team sono stati rimossi da Steam. Jurassic Park: The Game, Tales of Monkey Island e Back to the Future: The Game non sarebbero più disponibili sulla piattaforma Valve anche se ancora scaricabili sugli store PlayStation e Xbox. Non sappiamo se altri titoli verranno rimossi in futuro ma sicuramente la situazione andrà monitorata.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 novembre 2018 alle 12:20

Condiviso da Emminsky e altri 2.Piace a 2 persone, 1 persona

 

Retail >>> digitale

 

@Wan No, possono essere comprati comunque. O da altri store o dai negozi online di keys. Tra l'altro, penso che sarà una situazione momentanea perché qualche casa di distribuzione prima o poi potrebbe comunque comprare i diritti dei giochi Telltale. sisi

 

Su GOG ci sono ancora e hai il DRM free per cui il gioco è tuo per sempre e ha patch di compatibilità (non tutti da quel che so). Quindi lo scarichi, lo tieni su HDD o DVD e lo installi all'occorrenza.

 

@BarbOn Vero ma così hai tutto legalmente e al 100% senza malware. Scaricare programmi/giochi è sempre un po' rischioso, forse con film o musica sarebbe un po' più semplice perché hai a che fare con meno file e facendo qualche scansione sei tranquillo, ma con crack o cose simili non sai mai... Poi se hai la coscienza pulita perché l'hai comprato, non vedo perché lo dovresti piratare. Vero rockstar te e le tue dannate protezioni?!