Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Un giocatore viene bannato dal PSN per il nickname ritenuto offensivo ma in realtà si tratta del diminutivo del suo

Vi riportiamo una particolare storia, comparsa su Reddit, che ha per protagonista un giocatore messicano bannato da PlayStation Network per aver usato un nickname ritenuto offensivo.



Si tratta dell'utente chiamato Enrique che, su PSN, ha utilizzato il nickname Kike_0615. Il nome, a quanto pare, è molto comune in Messico e, Kike, viene utilizzato per abbreviare Enrique.



Il ragazzo, dopo il ban, ha capito che il problema risiedeva proprio nel suo nickname, dato che "kike" viene anche utilizzato come appellativo dispregiativo per indicare persone di origine ebraica.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 novembre 2018 alle 16:10

 

Eh vabè se andiamo a spulciare tutti gli insulti non ne usciamo proprio bene eh Moltissimi riferimenti in inglese sono offese in altre lingue infatti l'inglese viene spesso frainteso dalle altre culture. Stesso anche il giapponese ma davvero ce ne sono a bizzeffe di parole che potrebbero essere fraintese

 

E chi diamine avrebbe mai pensato che Kike fosse un appellativo dispregiativo per indicare persone di origine ebraica, visto che non ne ho mai sentito parlare? A sto punto Sony avrebbe potuto mettere una feature che suggerisce all'utente di non usare quel nick perchè ritenuto offensivo, invece che bannarlo ingiustamente.