Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Last of Us Part II: nessun multiplayer

In controtendenza rispetto ad alcune informazioni trapelate originariamente, The Last of Us Part II non conterrà una componente multiplayer.




Ad un evento stampa tenutosi a Los Angeles questa settimana, uno sviluppatore di Naughty Dog avrebbe apparentemente smentito la presenza di multiplayer in The Last of Us Part II, l'esatto opposto delle affermazioni di qualche tempo fa che definivano il titolo come “non strettamente single player”.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/08/The-Last-of-Us-Parte-II-PGW-PS4-Pro-7.jpg



Ecco le parole del co-director Anthony Newman:



Il multiplayer non sarà presente in The Last of Us Part II. So che avevamo annunciato diversamente ma il gioco è cresciuto e diventato più ambizioso su molti fronti, estremamente più titanico in ciò che vuole ottenere. È arrivato ad una complessità narrativa e di meccaniche che semplicemente non riuscirebbero a convivere con un'esperienza non esclusivamente single player.

È giusto in un'intervista all'E3 2018 che lo stesso Newman aveva infatti accennato all'inclusione del multiplayer nel sequel.



Non temete il peggio, però, visto che a detta dei diversi annunci di lavoro presenti sul sito di Naughty Dog, i prossimi titoli della software house avranno componenti multiplayer.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2018/01/the-last-of-us-part-2-screen-05-ps4-eu-05dec16-1024x576.jpg



Come vi lascia questa notizia? Avevate apprezzato “Fazioni”, a suo tempo?



L'articolo The Last of Us Part II: nessun multiplayer proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

26 settembre 2019 alle 18:10

Condiviso da Chris88 e altri 4.Piace a 18 persone

 

Inaspettato, il multi del primo era coinvolgente.
Così peró si dedicheranno solo alla campagna, il che è ottimo.

 

Per fortuna qualcuno punta ancora su un massiccio e corposo single player, piuttosto che dividersi in un single e un multi così così come altri titoli. Bene così, cara Naughty Dog!

 

@Git Il fatto che ne parlino in tanti non significa che poi ci giocheranno effettivamente. Bisognerebbe vedere quanti effettivamente giocavano al multi del primo. Io personalmente non ho mai sentito che fosse uno dei più giocati (indipendentemente dalla qualità), quindi può essere che i numeri non giustificassero l'implementazione anche nel secondo. Poi può dipendere anche dalla volontà della software house, il multiplayer non è obbligatorio e dubito fortemente che qualcuno abbia acquistato il primo per il multiplayer, piuttosto che per tutto il resto (che poi è quello che interessa di più, soprattutto in un gioco come The Last of Us dove la storia è il punto forte).

 

@siberianamber Vedendo quanto rumore abbia fatto l'assenza del multi penso che i numeri non fossero indifferenti, il fatto che ND abbia fatto un tweet per spiegare la cosa la dice lunga... Comunque hanno lanciato indizi per un futuro progetto espressamente MP, può essere anche che vogliano sviluppare un TLOU multiplayer standalone.

 

Tutto il loro budget buttato sul single player? Aaaaah mi sto già strofinando le mani! Magnifico! Il multiplayer potrebbero aggiungerlo post lancio non è un problema, quel che mi preme è che il gioco sia ancora più bello del primo (che ho amato alla follia!). Brava Naughty dog! <3

 

Grandissimi ! Un bel fanculo a tutti quelli che dicono che i titoli Single Player non tirano più

 

@Giazzina esatto c'è sta specie di odio insensato per qualsiasi gioco multiplayer che io non ho idea, cioè per esempio io in mw2 e in mhfu ho dei ricordi incredibili e delle esperienze indimenticabili che nessun titolo singleplayer sarà mai capace di superare

 

Considerato che all'E3 2018 avevano confermato la presenza del multiplayer qualcosa è successo per forza, possibile lo facciano uscire separato ma tante persone sono rimaste scottate dall'assenza poichè il multiplayer del primo TLOU aveva una buona community dietro; in particolare c'è un commento che avevo letto e con cui concordo abbastanza, diceva che levare il multi a TLOU2 è come avessero tolto il multiplayer da Gears 5 o da Mario Kart trattandosi di un gioco fondamentale per Sony.

 

Roba che io presi Uncharted 3 anche incoraggiato dalla componente online... In generale ci stava una bella community dietro, per questo che riterrei un azzardo se fosse confermata una qualsivoglia forma di multiplayer per TLOU2 anche postlancio.

 

Ma perchè gioire per l'assenza del multiplayer? Non è che multiplayer in un gioco del genere significa per forza meno qualità
Uncharted 2 per caso ha sofferto per il multiplayer? Uncharted 4 per caso ha sofferto per il multiplayer? Ma sopratutto TLOU1 ha sofferto per il multiplauer? Non mi sembra assolutamente

 

Io ho gioito perché vorrà dire che useranno il 100% delle sue risorse per il sp, invece di dividerle tra sp e mp. Quindi esso sarà al massimo del suo potenziale.

 

@THE_GIF non ti credere mica eh se ci fosse stato il multiplayer in TLOU2 il gioco sarebbe uscito allo stesso identico modo con in aggiunta il miltiplayer

 

Speriamo che sia open world🤩

 

@THE_GIF idem, preferirei che rimanessero sullo stile del predecessore. Un altro titolo che da "lineare" diventa open-world non lo reggo 😐

 

Quindi la presenza di doppio bluray può significare solo che il gioco sarà un openworld simile a quello di Red dead redemption con un grafficone ancora migliore?