Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ubisoft sul punto di una svolta, obiettivo: maggiore varietà ai futuri giochi

Non è una novità che Ubisoft abbia espresso il desiderio di attuare una serie importanti di modifiche interne, tanto a livello gestionale quanto per l'originalità dei suoi prodotti finali. A questo proposito, dopo aver rinviato alcuni dei suoi titoli di punta, giungono nuove voci sul percorso che sta intraprendendo la casa francese.



Stando alle ricerche fatte dai redattori di VGC infatti, pare sia in corso una grossa operazione di ristrutturazione del team editoriale di Ubisoft, che comporterà anche dei “significativi cambiamenti” ai processi produttivi della stessa.



Il portale parla di un processo di riorganizzazione e ampliamento del gruppo intero, volto a creare una line-up più ricca e variegata. Serge Hascoet rimane il leader, ma sarà affiancato da un maggior numero di vice presidenti, i quali godranno di maggiore autonomia. A ognuno di questi ultimi poi, sarà affidata la gestione di un brand. Secondo le fonti, fino a oggi “erano sempre le idee di uno o due componenti a confluire in un gioco. Per questo c'erano sempre molte somiglianze, perché in definitiva erano sempre gli stessi gusti e le stesse convinzioni ad essere replicate in ogni singolo titolo”.



“Stiamo rinforzando il nostro team creativo per fare in modo che diventi più snello e per affiancare meglio i nostri team di sviluppo che, in tutte le parti del mondo, stanno creando le migliori esperienze videoludiche per i giocatori” ha dichiarato un portavoce della software house a VGC.



Non ci resta che attendere i risultati di questo processo, mentre alcuni rumor suggeriscono che Ubisoft stia già preparando un nuovo Pince of Persia.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

19 gennaio 2020 alle 11:10

Condiviso da The_Pres e altri 2.Piace a 8 persone