Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony supera Nintendo e torna ad essere l'azienda giapponese 'più ricca'

Stando a quanto riportato dal sito giapponese Toyo Keizai, sembra che Sony abbia finalmente effettuato l'iconico "sorpassone", battendo finalmente Nintendo e andando ad occupare la prima posizione delle aziende più ricche del Giappone.



Per essere più specifici, i dati parlano di liquidità, ovvero di capitale in cassa, non di risultati finanziari o dati di vendita. Ciononostante, si tratta di un grande traguardo per la casa di PlayStation, la quale ha finalmente reclamato il suo trono, dopo averlo perso nel 2017 con l'avvento di Switch e l'immenso successo che ha arricchito Nintendo in tempi brevi.



Naturalmente, esistono diversi motivi dietro questo sorpasso: da una parte, abbiamo il COVID-19 che ha rallentato le vendite, specialmente di Nintendo Switch, tutt'ora richiestissima in Giappone ma la cui produzione ha subito una battuta d'arresto proprio a causa del virus; dall'altra, abbiamo il piccolissimo dettaglio che Sony è un'azienda immensa, con diverse divisioni non solo limitate al gaming, ma anche all'elettronica di consumo, videocamere, tv e molto altro, mentre Nintendo campa "solo" di videogiochi e merchandise.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 giugno 2020 alle 12:00

Condiviso da Captain Tsubasa e un altro.Piace a 7 persone

 

Beh grazie per Sony si intende tutto dai tv agli stereo passando per i cellulari ecc...
Senza contare la produzione di Switch ferma a causa del covid che ne ha causato l'irreperibilità.

 

Infatti, per Sony se qualcosa non va può appoggiarsi ad una vasta gamma di hardware e periferiche. Nintendo ha solo console e giochi. Non è per offendere nessuno ma solo una constatazione.