Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assassin's Creed Odyssey: Kassandra affiancata da Alexios perché “le donne non vendono”, afferma Schreier

Come se la situazione in casa Ubisoft non fosse già abbastanza problematica, con accuse di molestie mosse contro alcuni dipendenti e dirigenti, a gettare altra benzina sul fuoco è un nuovo report di Bloomberg. In questo, il noto giornalista Jason Schreier rivela dei retroscena su Assassin's Creed Odyssey e in particolare sul ruolo di Kassandra.



Parlando della questione su Twitter, l'insider spiega di aver interrogato alcuni membri o ex della casa transalpina e che “Ubisoft sembrerebbe conoscere questi problemi da anni. Tra i molti dettagli che ho appreso c'è che gli sviluppatori di Assassin's Creed Odyssey volevano che Kassandra fosse l'unica protagonista”.



Stando alle sue parole, la scelta d'introdurre anche Alexios, un personaggio maschile, non proverrebbe da ragione creative: “Il team marketing e il leader creativo Serge Hascoet non lo avrebbero permesso. ‘Le donne non vendono', hanno detto”.



Secondo Schreier, non sarebbe la prima volta che l'azienda produttrice agisce in questo modo sulla celebre saga, andando a modificare anche la sceneggiatura di Assassin's Creed Syndicate, dove Evie Frye avrebbe dovuto avere maggiore spazio sul fratello Jacob, oltre a Origins, dove addirittura i giocatori avrebbero dovuto controllare solo Aya al posto di Bayek.



Among many details I learned while reporting this piece: the developers of Assassin's Creed Odyssey wanted Kassandra to be the only playable lead, but Ubisoft's marketing team and creative lead Serge Hascoët wouldn't allow it. Women don't sell, they said. https://t.co/67689QMHbr

— Jason Schreier (@jasonschreier) July 21, 2020

Continua la lettura su www.playstationbit.com

23 luglio 2020 alle 15:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 1 persona, 1 persona

 

Certo, le donne non vendono. Vallo a dire ad Aloy o a Lara Croft.

 

kassandra in assassin creed mi sembrava più apprezzata
Poi the last of us usi due donne ha fatto stragi di vendite
control è una donna
nier anche, bayonetta, senza contare nei picchiaduro e gdr dove sono almeno coprotagonisti.
A me non sembra proprio influiscano negativamente sulle vendite

 

@pi4c3
Dishonored 2
Anche buona parte dei Resident Evil hanno donne, come personaggi principali e giocabili, a partire dal primo.
Uncharted Lost Legacy
Metroid
Life is Strange
Poi ci sono giochi nelle quali sono coprotagoniste e ben caratterizzate (anche se non utilizzabili come pg), tipo Death Stranding, oppure la super The Boss di MGS.

 

Spiega l'assurdo del marketing che continuava a sostenere che Kassandra era la protagonista canonica nonostante tutte le pubblicità e immagini, copertina inclusa, raffiguravano Alexios

 

Capisco Ezio e Altair, ma provare a fare un personaggio donna, ben caratterizzato e cazzuto non avrebbe comportato cali di vendita secondo me

 

Per carità, forse gli elementi che ha per dimostrare quanto dice risiederanno in complesse analisi di mercato... ma sinceramente mi sembra una cazzutissima cazzata.