PlayStation 5 avrà un ciclo vitale più breve di PlayStation 4?
Pare che Sony voglia lasciarsi alle spalle i problemi produttivi legati all'emergenza da coronavirus e starebbe puntando a distribuire almeno 120 milioni di PlayStation 5 entro i prossimi cinque anni.
È quanto si evince da un nuovo report del DigiTimes, secondo il quale vari fornitori e assemblatori di Taiwan avrebbero riportato le stime di distribuzione della futura console. La fonte originaria resta pertanto anonima, ma si dice sicura che il ciclo vitale di PlayStation 5 durerà circa cinque anni, meno di PlayStation 4.
Quest'ultima, infatti, a novembre festeggerà il suo settimo compleanno e al momento ha oltrepassato il traguardo dei 110 milioni di pezzi distribuiti. Ebbene, il colosso nipponico starebbe puntando a vendite – unità distribuite – comprese tra i 120 e 170 milioni di pezzi entro il 2025.
Dopotutto, secondo alcuni analisti, dieci milioni di console sono in preparazione per il lancio previsto per fine anno, scongiurando in tal modo qualsiasi problema di scorte. Se siete fra gli utenti che intendono acquistarla in quel periodo, potete sempre optare per una PlayStation 5 in oro 24 carati.

Lukeval
Cazzata, fu detto lo stesso di PS4 rispetto a PS3 e sorpresa sorpresa, quando la console vende stranamente si allunga il ciclo vitale
The Fire Bird
Si infatti, dicono sempre le stesse cose (ciclo vitale più corto, supporteremo ancora ps3/ps4 ecc..)per poi smentirsi negli anni. Sembra quasi che abbiano un libro intitolato “le cose da ripetere ad ogni inizio gen”
Lukeval
@DarkShadow beh parlano di salto generazionale, non di qualche piccola miglioria hardware (o anche grande, ma su cui girano le stesse cose al massimo leggermente meglio)
Oni
credo sia il mantra di ogni nuova gen
finora le uniche console recenti a ciclo "corto" sono state Wii U e Vita, per ovvi motivi.
MaxThousand
Ogni gen dicono le stesse cose
The Magician83
Se fosse vero (cosa improbabile) in molti ci penserebbero 2 volte prima di acquistarla, i primi 2 anni nn verrà sfruttata al massimo del potenziale, cosa rimarrebbe? 3 anni? Nah
CloudEnialis
Questa volta penso che possa essere vero.
Se non esce una PS6 prematuramente, uscirà una specie di "PS5 Omega" che sarà una next gen mascherata.
O almeno, questo è quello che penso.
Calliope
Speriamo di no