Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

'PS5 e Xbox Series X hanno dei pro e dei contro, ma alla fine è l'esperienza dell'utente che conta'

Per quanto PlayStation 5 e Xbox Series X siano simili, dalle loro CPU AMD Zen 2 alle GPU RDNA 2, ci sono alcune sostanziali differenze che fanno pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra. Nell'attesa di saperne di più sulle due console next-gen, in particolare sulla loro data di uscita ed il prezzo, diversi sviluppatori cominciano a dire la loro.



A tal proposito, Wan Hazmer di Metronomik, game director del titolo di avventura e azione No Straight Roads ha condiviso la sua opinione su PlayStation 5 e Xbox One X. Quale sarà la migliore tra le due? Lo sviluppatore ha evidenziato un aspetto importante di entrambe le console: l'esperienza utente complessiva.



"Siamo sicuri che la tecnologia di entrambi i sistemi abbia i suoi pro e contro, ma quello che non vediamo l'ora di fare è quello che queste console apportano all'esperienza finale dell'utente, non solo in termini di giochi ma anche di servizi che sono collegati a questi giochi. Certo, possiamo realizzare giochi completamente senza interruzioni grazie ad un SSD più veloce e una grafica più ricca con un processore core migliore e, ad essere onesti, siamo molto entusiasti di sviluppare su entrambe le piattaforme, ma alla fine è l'esperienza dell'utente finale ciò che conta".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 agosto 2020 alle 19:40

Condiviso da Bux92.Piace a 1 persona

 

Ogni cosa ha dei pro e contro, questo discorso va anche al di là dei videogiochi. L'importante è l'esperienza finale credo sia scontato.