Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 riuscirà a identificare gli utenti attraverso i sensori del DualSense? Spunta online un nuovo brevetto

Sony Interactive Entertainment ha sempre avuto un occhio di riguardo verso le misure di sicurezza, specialmente dopo la colossale fuga di dati del PlayStation Network di qualche anno fa. Forse è per questo motivo che, con l'arrivo della console di nuova generazione PlayStation 5, si sente obbligata a fare "qualcosa in più" rispetto al solito.



Stando ad un recente brevetto registrato pochi giorni fa, pare che Sony voglia integrare nel suo nuovo hardware un sistema che renda più semplice ed immediato il login su PlayStation 5, oltre ad aumentarne drasticamente la sicurezza. Questo, grazie al controller DualSense e ai suoi speciali sensori.



Facciamo un esempio: un giocatore Sony si trova a casa di un amico, anch'esso proprietario di una console Sony, e decide di entrare con il proprio account, per aver accesso ai propri dati salvati e ai suoi contenuti. Nel caso si dimenticasse di effettuare il log-out, il proprietario di quella console continuerà ad avere accesso all'account e, ovviamente, ai dati personali dell'utente. Non un problema gravissimo nel caso ci si trovasse da un amico fidato, ma è comunque un problema diffuso e sentito dalla community.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 agosto 2020 alle 12:40

Condiviso da Sam Fisher e un altro.Piace a 5 persone

 

Figo, se funzionasse anche con i giochi e non solo per accensione e/o uso dell’hub principale, potrebbe essere usato in modo interessante