“Fai presto, c'è un giovane svenuto”, ma i medici scoprono che aveva solo perso alla PlayStation
Sembra una notizia inventata quella apparsa recentemente su numerose testate giornalistiche e partita dalla pagina Facebook dell'associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”, ma purtroppo si tratta della realtà. Nella notte tra il 15 e il 16 settembre, a Napoli, il 118 ha registrato una chiamata da codice rosso, in cui si chiedeva l'intervento di un'ambulanza per un trentenne svenuto di fronte ai genitori in lacrime.
“Fai più presto che puoi, il paziente di trent'anni è incosciente ed i genitori sono in lacrime”: questo il tenore della telefonata, a cui è seguita prontamente l'uscita di un mezzo per soccorrere il giovane. Giunto sul posto però l'equipaggio ha fatto l'amara scoperta: l'uomo infatti era cosciente, disteso sul divano a piangere per colpa di una sconfitta alla PlayStation.
“Ho perso ad un gioco della PlayStation, ed io non amo perdere” è l'assurda giustificazione del trentenne che, come è stato segnalato, non è psichiatrico e ha causato l'uscita inutile dell'ambulanza, che si sarebbe magari potuta recare da qualcuno con una vera emergenza.

New_Neo
Citate comunque le fonti. Nella news non c'è alcun link che faccia riferimento alla notizia. Questa è veritiera, c'è più di una testata che ne parla. Ma perché nelle news non mettete le fonti?
ghejoxx
Il fatto che ne parlino diverse testate, non significa per forza che sia vera... In più di un'occasione, le testate giornalistiche, anche lì più blasonate, si sono rimpallate delle mi chiare assurde, sull'onda delle visualizzazioni
Mendone89
O vero o falso, c'era vero di portarlo con l'ambulanza ma non all'ospedale, direttamente al manicomio, come si può reagire così, nemmeno mio nipote di 4 anni fa così e anche lui odia perdere
New_Neo
Ho dato un'occhiata a più di una fonte, e la notizia dovrebbe essere veritiera, ma devono essere citate in ogni news che viene pubblicata, per fare giusta informazione.
Bux92
Altro che psichiatria o manicomio ci vuole una dose di schiaffi secchi e duri.
Calliope
Se è vero sarebbe ora che il tizio crescesse un po' 😅
IlvostroCaroArdy
mi succedeva quando perdevo i salvataggi sulla memoria card
SOLERO
Missile a 30 anni:
AleAlex
A 30 anni se sei messo così un ricovero te lo meriti tutto
GhJaccio
Epic fail
EmaF5
Che esagerazione....ma come fa a capitarti una cosa del genere!!Senza contare che chiamare un'ambulanza per inutili motivi credo che sia anche punibile perchè potenzialmente pericoloso per le vite altrui....
RetroGamerAndrew
Meritiamo l'estinzione. Anzi no sai che c'e'? Se la merita lui