Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 potrebbe addirittura cambiare design a causa della carenza di componenti

I problemi di fornitura di PlayStation 5 sono ben noti a tutti ormai e, condividendo gli ultimi risultati finanziari, il CFO di Sony, Hiroki Totoki, ha affermato che è improbabile che le scorte aumentino drasticamente quest'anno.



Entro il 31 marzo, Sony ha piazzato 7,8 milioni di console PS5 in tutto il mondo. L'offerta delle console sta gradualmente aumentando ma non soddisfa ancora la domanda. Nemmeno Totoki si aspetta che questi problemi vengano risolti completamente quest'anno.



Uno dei motivi principali del problema di fornitura è la carenza globale di componenti che influisce sulla produzione della console. AMD, la società che produce le CPU e le GPU di PS5, prevede di aumentare la propria offerta durante la seconda metà del 2021. Per aggirare specificamente il problema dei componenti, Totoki ha affermato che la società "potrebbe trovare una risorsa secondaria" o potrebbe addirittura "cambiare il design" della console. Il CFO non ha chiarito ulteriormente questo punto.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 aprile 2021 alle 14:21

Condiviso da Garth Brown e altri 2.Piace a 4 persone, 2 persone

 

Ammetto di essere una di quelle persone che apprezza il design attuale, anche se solo in verticale, in orizzontale non è proprio la sua posizione ideale...

Comunque, sarebbe solo rimandare qualcosa che avremmo visto l'anno prossimo se fossero stati tempi normali (mi riferisco alla pandemia), considerando che come ci ha abituati Sony, sarebbe poi arrivata una versione Slim di PS5... E molto probabilmente, poi, una versione Pro, anche se quest'ultima mi preoccupa tenendo conto di com'è andata per PS4 riguardo le dimensioni (ovviamente sono ironico). 😅😂