Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sono in arrivo pubblicità anche nei giochi su console, ma solo su alcuni

Simulmedia, società che opera nel campo della pubblicità, ha annunciato che sono in arrivo pubblicità anche nei giochi su console, ma solo su alcuni. Dopo circa un anno di sviluppo, è conclusa una applicazione denominata playerWON che sarà integrata in certi titoli per piattaforme casalinghe.



Sono già conclusi i negoziati con alcune delle principali aziende mondiali come Electronic Arts (EA) e Tencent per avere detti contenuti nei loro giochi.



Nella fattispecie playerWON funziona mediante la trasmissione di pubblicità della durata di 15-30 secondi ogni 30 minuti. La visione di questo filmato per intero permetterà di riscattare delle ricompense in-game. Tra queste ci sono le skin oppure della valuta di gioco.



È facile pensare che i primi destinatari saranno i giochi free-to-play come Fortnite, Apex Legends, Call of Duty Warzone e Roblox. Allo stato attuale dovrebbero essere esenti i giochi a pagamento, costino questi poco o molto.



I test per questa tecnologia sono proseguiti per circa un anno. Il motivo alla base di questo sviluppo è che i giovani nella fascia di età 18-34 sono poco interessati alla televisione e la pubblicità non li raggiunge. Serviva quindi uno strumento per aggirare il problema, ed eccoci qui.



L'articolo Sono in arrivo pubblicità anche nei giochi su console, ma solo su alcuni proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

1 luglio 2021 alle 09:00

Condiviso da Bux92 e altri 4.Piace a 1 persona, 25 persone

 

Mi fa molto ridere l'ultimo paragrafo, che recita "I test per questa tecnologia sono proseguiti per circa un anno. Il motivo alla base di questo sviluppo è che i giovani nella fascia di età 18-34 sono poco interessati alla televisione e la pubblicità non li raggiunge. Serviva quindi uno strumento per aggirare il problema, ed eccoci qui."

 

se la fanno senza farmi perdere tempo la accetto anche
Tipo nei caricamenti o i brand in bella vista, però se devono fermarmi a guardare la pubblicità proprio no

 

E se dessero la possibilità di scegliere tra pagare il prezzo pieno del gioco o la metà, però sorbendosi le pubblicità? Voi cosa scegliereste?

 

a me non dispiacerebbe vedere pubblicità ingame non invasive (cartelloni o negozi),tipo mondo reale,ma poi i giochi devono costare meno,gli spot no dai