Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony taglia la produzione di PlayStation 5

Sembra una di quelle notizie evidentemente false ma non lo è. Purtroppo. Sony ha annunciato agli investitori che la produzione della ricercatissima PlayStation 5 sarà diminuita.



Non di poche unità, ma ben di un milione di pezzi entro marzo 2022.



Le previsioni di produzione e vendita (dato che la richiesta è molto superiore all'offerta) parlavano inizialmente di 16 milioni di console. Ora questo numero è sceso a 15 milioni, decretando che c'è una importante riduzione.



Sembra assolutamente un piano che porterà al fallimento, soprattutto con le feste natalizie in avvicinamento e la stagione dei regali che si è appena aperta ma il motivo è molto serio. Si tratta della famosa crisi dell'elettronica, in cui tutto il mondo è invischiato. Attualmente moltissimi settori sono in enorme difficoltà a reperire microchip, integrati, processori e via dicendo, con liste di attesa lunghe anche oltre cinque mesi.



Unita a questa crisi si sta presentando quella delle materie prime ed è già in atto da molto quella dei trasporti, con numerosissime navi portacontainter che sono in sosta forzata davanti ai porti merci per attendere lo scarico. Si parla anche qui d'intere settimane di attesa.



Mettetevi quindi il cuore in pace. Se volete una PlayStation 5 correte a comprarne una appena potete, altrimenti rischiate di dover aspettare a lungo.



L'articolo Sony taglia la produzione di PlayStation 5 proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

11 novembre 2021 alle 13:50

Condiviso da Sam Fisher e un altro.Piace a 2 persone, 5 persone

 

Ed io che speravo di trovarne una per Natale oppure i primi mesi del prossimo anno.

 

Conosco uno che lavora in un negozio che ha detto che sony sta mettendo da parte le ps5 per il periodo natalizio da diversi mesi
Possibile che vogliano metterne una grossa quantità tutte in una volta come era successo con il day 1 di Ratchet

 

tanto ci sono 3 giochi esclusivi, può starsene lì fino al 2023

 

Ho già capito che devo dirottare le mie scelte natalizie su altro.

 

No China, no party. Cross gen minimo per altri 2-3 anni, sappiatelo! 🤣

 

@Kazuma Kiryu la ps3 ha venduto circa 85 milioni di console, la ps4 115, in pratica il 50% in più. Non è poca la differenza. E' comunque vero che i titoli solo next generation sono ancora pochi, speriamo che l'anno prossimo (come sembra) aumentino parecchio

 

@PlayStation Bit 50% in piú non mi sembra proprio, ma il punto non è la base installata Ps4, ma quella Ps5 semmai.
È la carenza di hardware current gen che inficierá indelebilmente sulle nuove uscite.

 

Mi ero dato come data d'acquisto per la PS5 Natale 2021, ma alla luce di quanto detto dovrò probabilmente rivedere i miei piani d'investimento ed attendere forse Natale 2022......mi sarebbe piaciuto giocare Elden Ring su PS5, ma aimè lo giocherò su PS4 :)

 

"@Midrex senza Solero sego" alle 18.39
Gli hai messo dislike e poi l'hai bloccato, per quale motivo

 

@Nuovo Skylanders perchè hai bloccato il mio amico papera umanoide?

 

È molto semplice, transgender è un termine usato per indicare le persone la cui identità di genere non corrisponde al genere e/o al sesso che è stato assegnato loro alla nascita.
Io sono nato uomo e mi sento uomo, qualun altro invece è nato uomo ma si sente donna, o donna ma si sente uomo, si utilizza questo termine per identificare queste persone qui

 

Chi la voleva veramente ha la console. I ho presa al dayone. Tutti i miei amici hanno trovato la console. Le ultime in vendita di MWorld hanno permesso l'acquisto ai pochi che non erano riusciti. Chiaro che se non ti sbatti non la trovi, ma se uno la voleva la trovava.

 

@Joyrayd infatti, sono entrambi delle ladrate per questo ma almeno la microsoft sotto il punto di vista dei titoli come dicevo non ha rivali.