Demon's Souls: Miyazaki preferisce non giocarci
Sviluppare un videogioco può essere causa di forte stress e frustrazione da parte degli autori stessi coinvolti, spingendoli persino a rifiutarsi di provarlo, una volta terminato. È ciò che succede a Hidetaka Miyazaki, il quale in una recente intervista ha rivelato il motivo per cui preferisce non giocare il remake di Demon's Souls per PlayStation 5.
Parlando alla redazione di EDGE, il presidente di FromSoftware ha toccato molti temi, rimarcando alcuni punti già noti e condividendo qualche curiosità inedita. Da un lato, Miyazaki ha elogiato il comparto tecnico e grafico del rifacimento di Demon's Souls curato da Bluepoint Games, ammettendo che ha messo un certo grado di pressione sui suoi artisti, pur non dando la massima priorità a questo aspetto. “Quindi questo è sempre un punto in cui mi sento un po' dispiaciuto nei confronti del mio team grafico perché so che lavorano molto duramente. E hanno lavorato molto duramente su Elden Ring: il nostro team di grafici e i nostri programmatori hanno spinto su molte nuove funzionalità per creare i giochi più belli che abbiamo mai realizzato”, ha rivelato agli intervistatori.

Nonostante i complimenti, Hidetaka Miyazaki ha ammesso che “in realtà non ho giocato al remake di Demon”. Questo perché “non mi piace giocare ai giochi che ho fatto in passato. Richiamano molte vecchie emozioni, molti vecchi ricordi, e questo diventa un po' travolgente. Quindi non ho giocato al remake, ma sono molto contento di vederlo sotto questo aspetto nuovo, con questa nuovissima grafica di generazione attuale”. Il director di Elden Ring ha proseguito ricordando le complessità dell'originale per PlayStation 3: “Era un vecchio gioco, quindi vederlo in questo modo e avere nuovi giocatori è ovviamente qualcosa che mi rende molto felice. Era un gioco duro ai tempi, quindi avevo paura che i nuovi giocatori non si sarebbero divertiti allo stesso modo. Questo è stato motivo di preoccupazione per me quando è stato ripubblicato ma, sapete, alla fine, sono felice di vedere la reazione dei fan e sono felice di vedere che le persone si divertano. Una cosa davvero divertente è stato vedere escogitare cose che non avevamo considerato, una grafica e meccaniche che non potevamo creare ai tempi. Quindi vederli ricercare e applicare queste nuove tecniche, è stato qualcosa di veramente eccitante e interessante per me”.
Mentre Demon's Souls è disponibile per PlayStation 5, Elden Ring sarà disponibile dal 25 febbraio 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC.
L'articolo Demon's Souls: Miyazaki preferisce non giocarci proviene da GameSource.

Paper
Casul.
Midrex Ahiru GaGotoku
AndrewBason
"E dai Miyazaki non ci crede nessuno! Solo perché hai lavorato a 'Demon's Souls' e a 'Elden Ring' (ha dichiarato recentemente che non avrebbe giocato nemmeno quest'ultimo) e ti riaffiorano lo stress e i ricordi pesanti dietro lo sviluppo, non significa che tu non possa almeno provare a giocarlo. Non è una scusa valida. Ammettilo, sei solo un codardo!" 😂
Ovviamente, la mia è ironia. Fatto sta che penso sia comprensibile, molti autori dopo aver completato un'opera, a volte, non la guardano nemmeno più (tipo certi registi, o attori per fare degli esempi).