Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Until Dawn: presto l'annuncio di un remake?

Secondo un noto leaker, AccountNGT, oltre ai nuovi titoli in cantiere, Supermassive Games sarebbe tornato al lavoro su Until Dawn per lo sviluppo di un remake destinato alle console current-gen. Naturalmente non c'è nulla di confermato ma il leaker ha indicato su Twitter che cercherà di scoprire quanto più possibile su questo potenziale progetto .



From what I've heard from several separate sources, in addition to their new games, Supermassive Games is reportedly working on a remake of Until Dawn for some time that will be coming to current-gen consoles. I will try to find out more about this potential project. pic.twitter.com/6G31UwA4ns

— AccountNGT (@accngt) February 13, 2022

Until Dawn non è un titolo così datato, con la sua uscita in eslcusiva su PlayStation 4 nel 2015, ed è stato il successo che ha spianato alla strada a Supermassive Games, dopo alcuni lavori VR, portandolo alla realizzazione della serie The Dark Pictures Anthology, attualmente al terzo capitolo.



Naturalmente si tratta esclusivamente di un leak e non c'è alcuna dichiarazione ufficiale da parte di Supermassive Games, tuttavia un remake vero e proprio sembra poco plausibile quando sarebbe sufficiente una remaster con miglioramento delle texture, risoluzione 4K e 60fps, per rendere appetibile il titolo su PlayStation 5.




Resta da capire se l'eventuale progetto potrebbe essere esteso anche a PC e Xbox Series X|S dal momento che Sony detiene i diritti della IP Until Dawn nonostante Supermassive Games non faccia parte delle sue scuderie.



L'articolo Until Dawn: presto l'annuncio di un remake? proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

14 febbraio 2022 alle 12:10

Condiviso da Garth Brown e un altro.Non piace a 14 persone

 

Un remake o remastered di until Dawn sarebbe inutile e non serve a niente non credo che qualcuno senta il bisogno.

 

@P_Daniele però già è giocabile. Poi Until Dawn non è un titolo che avrebbe da offrire. Remastered totalmente inutile, poi remake...e che bisognerebbe rifare? Al massimo fai un finale meno frettoloso, ma poi basta. E lo fai pagare 70 euro? Già 40 sarebbero una truffa, un titolo che almeno su Playstation si troverebbe a 10 euro, chi lo comprerebbe?

 

Ma perché?! 🤦🏻‍♂️🤷🏻‍♂️ Piuttosto un sequel...

 

Perché, secondo me, questi "remake" fungono anche da reboot per rilanciare la saga. Until Dawn è del 2015; se ci pensi sono già 7 anni. E la gente ha la memoria corta.

 

@Lux Veritatis la mia domanda era retorica. Ormai è quello che dico da tempo, basti vedere un altro esempio, ovvero Resident Evil, dove fanno dei Remake-Reboot per aggiustare e correggere cose che o non sono coerenti con la trama/mitologia generale o perché non "funzionano" più come quando uscirono. Per quest'ultimo caso, non che mi dispiaccia, anzi. Per la memoria corta, purtroppo, è vero ma fino ad un certo punto. Il problema è che fosse andato male sarebbe già più comprensibile, ma 'Until Dawn' mi sembra abbia riscosso un discreto successo, se non meglio addirittura. Quindi vuoi rilanciare un brand? Fai un seguito! Così in vista del secondo, chi non l'ha giocato, recupera il primo. No? Allora annuncio del sequel e nel mentre beccatevi la Remastered del primo. Ci sono modi migliori di fare le cose. Più che altro, non vorrei diventasse una moda, vedi 'The Last Of Us' che anche quello non ha senso, ma cavalcheranno l'onda della Serie TV per vendere.

 

Possiamo anche farne a meno, visivamente era già eccellente, un remake per cosa? Storia? Grafica....
I titoli davvero vecchi che ci piacerebbe vedere mai.....però i giochi recenti che vengono rifatti col minimo sforzo si (vedi Life is Strange).....prendiamo un pò di classici Psone (Xenogears, Legend of Dragoon, Parasite Eve.....eccc...) rifate questi altrochè!