Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I giochi fisici su console stanno diventando sempre più rari, sovrastati dal digitale

Un approfondimento con grafici mostra come i giochi su supporto fisico stiano diminuendo sempre di più fino a quantità irrilevanti.. Che i giochi in digitale abbiano ormai superato ampiamente la quantità di giochi pubblicati in formato fisico non stupisce nessuno, ma un approfondimento di ArsTechnica con tanto di grafico aiuta a far capire come i giochi su disco o cartuccia stiano diventando praticamente delle rarità, vista la continua diminuzione di quantità e il confronto diretto con i titoli in digitale. Si parla, in questo caso, proprio di quantità totale di giochi usciti in uno o l'altro formato in USA, non …

Continua la lettura su multiplayer.it

18 febbraio 2022 alle 22:51

Condiviso da EmaF5 e altri 3.Piace a 3 persone, 15 persone

 

bn bn, molto bn

 

@Garth Brown ma perché m'è successa con Paladins, vedendo come si evolveva giocandolo negli anni.
È solo online, e riceve molti aggiornamenti, e insomma... lo incominciai a giocare che era in un modo, e a forza di aggiornamenti e di nuovi personaggi ora è davvero davvero diverso xd.

 

@Forestiero83 nemmeno tanto in realtà. Hanno aggiunto 50.000 personaggi in più, ma il nocciolo è sempre quello. E hanno levato le carte, perché era "pay to win". Tutto qua.

 

@Garth Brown HANNO LEVATO LE CARTE fermosi -.- !¡?¿!¡?¿
Non avevo notato (o non sapevo ancora)...

Beh comunque è proprio il fatto dei personaggi: cioè a forza di aggiungerne snaturi lentamente io gioco originale, perché i nuovi personaggi posso esser tanto forti e con abilità tali che quelli vecchi, i primi, gli originali, smettono di aver senso (o diventa agonistico riuscirli a usare decentemente contro i nuovi). E quale tristezza è, se uno era affezionato o aveva un personaggio prescelto & favorito tra i primi !¡

Cioè, son d'accordissimo con l'aggiunta di personaggi, ma... v'è da star attenti.