Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS Vita poteva dare molto di più, secondo un ex dirigente Sony

Lanciata ufficialmente nel 2011, la PS Vita ha interrotto il suo supporto otto anni più tardi, dopo una diffusione abbastanza ridotta di meno di 15 milioni di unità distribuite, ma secondo l'ex capo della divisione americana di Sony Computer Entertainment, Jack Tretton, il successore della PSP poteva dare un po' di più.



In un'intervista concessa ad Axios, Tretton ha detto che Vita è stata “un tantino resa orfana” da Sony, criticando il poco supporto che è stato fornito per la console portatile. “Tiri fuori una nuova tecnologia da presentare all'industria e ai consumatori. Ma ce l'hai il budget per far passare il messaggio? Ce l'hai il capitale per supportare gli sviluppatori e incentivarli a produrre giochi che supportino questa iniziativa? A volte si produceva una tecnologia e si sperava prendesse piede”.



Tretton pensava già nel 2017, parlando con IGN, che la PS Vita avesse sbagliato la tempistica: “Ora che non lavoro più lì (dal 2014), credo che internamente si pensasse che era una grande macchina, ma che era anche troppo tardi. Il mondo è passato ai dispositivi portatili che non sono macchine da gaming dedicate”.



Read more

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 aprile 2022 alle 14:40

Condiviso da Loli Hanta e altri 3.Piace a 13 persone

 

Non ho avuto occasione di possederla e di conseguenza giocarci, ma stando a ciò che mi hanno detto alcuni amici, è stato come avere un qualcosa che se fosse stato sfruttato a dovere avrebbe sicuramente dato di più. Insomma, potenziale inespresso purtroppo. Un occasione mancata.

 

Purtroppo è andata male solo in Europa ed America, visto che in Asia ci sono usciti 10 volte tanto i giochi usciti in Italia. Detto questo, io ci ho giocato ed anche a lungo, sicuramente un'ottima console portatile, e con il Modding diventa quasi indispensabile. Peccato sia diventato difficile reperirne una

 

grandissima occasione mancata, l'hardware era (e lo è tutt'ora) veramente tanta roba, stupendo lo schermo OLED che montavano i primi modelli, veramente, potevano uscire tanti ma tanti di quei gioconi assurdi (per dirne un paio un inFamous ed un God of War esclusivi, ma anche un Monster Hunter avrebbe fatto sfaceli, anche se ricordo bene all'epoca il brand uscì solo per console Nintendo)

 

Monster hunter in Giappone è uscito anche su PS vita. Per quanto riguarda le esclusive, hanno usato la console per fare uscire delle remastered che comunque non erano male. Tranne la trilogy di Ratchet and clank che faceva cagare

 

@spartacus120 ma dai? non lo sapevo che in jap uscì un capitolo di MH per Vita fermosi, perchè non farlo uscire in occidente? il brand vende tantissimo anche a livello mondiale. Le remastered non erano male per niente ma poteva essere sfruttata per esclusive portatili di giochi tripla A, magari anche un The last of us per dire. Io continuo ancora a sognare un Soul Sacrifice per PS4/5 visto che per me rimane la migliore esclusiva PS Vita mi sarebbe piaciuto vedere un nuovo capitolo.